Penderobba: non ce la fa il cavallo salvato dai Vigili del Fuoco

0 di Vi

Nella giornata di domenica 13 novembre, i vigili del fuoco hanno dovuto intervenire in una situazione decisamente complicata sul fiume Piave.
La vittima in questione era un cavallo che, stando ad una  prima ricostruzione dei fatti, si era avventurato su di una passerella molto scivolosa per passare da una riva all’altra.
A causa di una distrazione, o semplicemente dal fatto che la superficie era molto scivolosa, l’animale ha perso l’equilibrio ed è rimasto incastrato con le zampe nella passarella senza più riuscire a rialzarsi da solo.
Preso dal panico, il cavallo deve aver iniziato ad agitarsi finendo con il rischiare di far cadere nelle fredde acque fluviali l’intera struttura.

Fortunatamente, è stato notato da alcuni passanti che hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco da Montebelluna (Treviso).

Il salvataggio è stato tutt’altro che semplice e, durante le operazioni per rimettere l’animale in equilibrio sulla passerella, questi si è fratturato definitivamente una zampa. Fin da subito la ferita si è rivelata essere molto grave.
Dopo essere stato portato in salvo, nella serata di ieri,  i veterinari giunti sul posto hanno deciso di sopprimere il cavallo.

Una vicenda che rattrista molto non solo le persone coinvolte nell’intera operazione, ma anche tutti gli appassionati.
Certe volte basta davvero poco per mettere a repentaglio la propria vita, ed anche gli animali riescono a finire in situazioni assurde che possono riportare gravi conseguenze.

 

 

Foto/Fonte: TrevisoToday