LGCT: Londra tra le prossime location per il 2017

0 di Vi
Londen-LGCT

Una spettacolare nuova destinazione si unisce al circuito del Longines Global Champions Tour (LGCT) nel 2017 con un prestigioso evento al Royal Hospital Chelsea, nel cuore di Londra.

Tra i partecipanti a questo CSI5* spicca il nome dell’oro Olimpico di Rio de Janeiro, Nick Skelton, che ha recentemente affermato “Il Global Champions Tour è assolutamente imperdibile, di altissimo livello ed in spettacolari location in giro per il mondo. Come cavaliere britannico ritengo estremamente importante che Londra sia sul calendario di un evento sportivo di questo calibro. Il Royal Hospital Chelsea sarebbe di certo un luogo stimolante ed importante in cui celebrare il successo dei più grandi cavalieri di salto ostacoli.”

Scott Brash,  medaglia d’oro a Londra 2012 e due volte campione del LGCT, ha dichiarato: “Il GCT è un evento davvero globale ed ha fatto tanto per il nostro sport. Sono orgoglioso che Londra sia nuovamente sul calendario accanto alle altre destinazioni scelte per il 2017. Avere una tappa nel Regno Unito sarà una cosa molto positiva per la nostra disciplina. Non vedo l’ora di scendere in campo lì la prossima estate: si prospetta essere un evento molto speciale “.

Dopo l’approvazione da parte del Royal Borough di Kensington & Chelsea Planning Committee, Jan Tops, Presidente del circuito Longines Global Champions Tour, ha dichiarato: “Questo è un luogo eccezionale per il nostro sport. Situato nel centro di Londra, una delle più grandi capitali del mondo. Sarà una fantastica aggiunta al Tour.”

Gary Lashko, CEO del Royal Hospital Chelsea ha dichiarato “Siamo lieti di ospitare questo prestigioso evento qui al Royal Hospital Chelsea dal 3 al 6 agosto 2017. Il Longines Global Champions Tour è stato a lungo considerato come l’evento più importante per il Salto Ostacoli internazionale. Accogliendo questo evento a Londra, presso la sede storica di Chelsea, sarà davvero indimenticabile e di grande interesse per tutti gli appassionati”

Il Regno Unito è da sempre uno dei pilastri del Salto Ostacoli non solo a livello europeo ma anche mondiale.
Questo nuovo evento di Londra arriverà in una fase chiave nella stagione 2017, ovvero quando la battaglia per i posti nella graduatoria sarà a pieno regime.

Londra si aggiunge nuovamente e dopo un anno di pausa, quindi, a quella serie di città scelte quali Shanghai, Doha, Parigi, Madrid, Roma e Città del Messico.
La prossima promette di essere una stagione ricca di emozioni, glamour, azione e gare di altissimo livello.
Il campionato 2016 ha visto il trionfo assoluto dello svedese Rolf-Goran Bengtsson davanti all’australiana Edwina Tops-Alexander dopo una serrata battaglia all’ultimo punto… chi sarà il prossimo?

 

Foto: LGCT