Nel CSI5* in scena nella capitale spagnola, le performance dei nostri azzurri sono state, sin dall’inizio dell’evento, un continuo altalenarsi di prestazioni ottime ad altre meno buone.
Alle ore 17:00 ha avuto inizio la 150 Estrella Damm Trophy con un totale di 43 binomi al via.
Nei 13 che hanno chiuso il primo giro senza errori agli ostacoli, abbiamo potuto vedere Edwina Tops Alexander in sella a Florette van het Lambroeck; Meredith Michaels-Beerbaum con Comanche ed anche il nostro Lorenzo de Luca in sella a Halifax van het Kluizebos.
Alla fine, la vittoria è andata al velocissimo Maikel van der Vleuten insieme al baio VDL Groep Quatro (0/0-33.17″).
La piazza d’onore ha visto il nostro Aviere Scelto Lorenzo de Luca insieme al bel sauro Halifax van het Kluizebos, che ha letteralmente sfiorato la prima posizione, portando a termine due bellissimi percorsi senza errori agli ostacoli, ed un secondo giro nel tempo di 33.44″.
In terza piazza abbiamo, invece, Ludger Beerbaum e Chiara con 0/0-34.22″.
Meno bene l’altro azzurro in gara, Luca Maria Moneta e Herold N che sono stati, infatti, eliminati nel primo round.
result
Nella 145 a barrage del CSI2*, la vittoria è andata al cavaliere tedesco Marcus Beerbaum in sella a Charmed (0/0-40.24″).
L’unico azzurro in gara che è riuscito a piazzarsi è stato Eugenio Grimaldi con Unit 2 che è andato ad occupare la 12^ posizione della classifica con 4 penalità in prima fase.
result
Foto: GCT