Salto Ostacoli: azzurri in evidenza a Madrid e Stoccolma

0 di Vi

Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti nella categoria grossa della giornata, ovvero la 150 a tempo che si è conclusa nella serata di ieri, sabato 26 novembre, al CSI4* di Stoccolma, i nostri italiani in gara bissano le loro incredibili prestazioni e chiudono la 140 a fasi in maniera incredibile.
Ad aggiudicarsi la vittoria in sella alla baia Carlotta 232 è Emanuele Gaudiano che chiude la sua gara con un bellissimo ed emozionante doppio netto, terminando la seconda fase nel tempo di 31.77″.
Velocissimo, si lascia così alle spalle il norvegese Johan-Sebastian Gulliksen con Charleville (0/0-32.15″) ed il binomio svedese formato da Malin Baryard-Johnsson con H&M Second Chance (0/0-34.68″).
Pergiorgio Bucci e Ugano de Coquerie terminano, invece, la loro gara in quinta posizione con 0/0-37.21″.
result

 

Mancano pochissime ore all’inizio delle sesta tappa di Coppa del Mondo che andrà in scena a Madrid alle ore 13:00.
Dopo l’ottimo piazzamento di Lorenzo de Luca nella 150 a tempo, abbiamo da sottolineare anche la performance di Luca Moneta nella prestigiosa e spettacolare “Sei Barriere”.
Dei 18 binomi al via, nessuno è passato al quinto round finale. Ciononostante, i migliori tre si sono sfidati sull’invidiabile altezza di 2m.
La vittoria condivisa è andata, infine, a Mathieu Billot con Saphir Des Chayottes, Yuri Mansur con Quartz de la Lande e Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecourt che hanno, tutti e tre, fatto cadere una barriera nella linea di sei ostacoli.
result

Oltre a questa prestigiosa categoria, è andata in scena anche la 135 Jump & Drive Mitsubishi Trophy.
Mentre il podio ha visto il binomio spagnolo formato da Gonzalo Añon Suarez e Tobias (66.15″) in prima posizione, seguito dal portoghese Mario Wilson Fernandes con Joly Coeur van het Kriekenhof (71.62″) e dallo spagnolo David Uson Olaso con Lord du Mont Milon (71.88″); riesce a rientrare negli otto piazzati l’azzurro Luca Moneta insieme a Bonheur S (78.00″).
result

Al via questa mattina, invece, la categoria più bassa della giornata del CSI5*: la 145 a tempo Coca Cola Trophy.
La vittoria è andata al cavaliere olandese Maikel van der Vleuten insieme a VDL Groep Quatro (0/48.34″).
Questo binomio si era già aggiudicato la categoria grossa di ieri, sabato 26 novembre, ovvero la 150 a tempo che aveva visto in seconda piazza il nostro Lorenzo de Luca in sella ad Halifax van het Kluizebos.
Oggi, il secondo gradino del podio è stato, invece, occupato dal tedesco David Will in sella a Mic Mac du Tillard con 0/48.60″.
Terza piazza per il suo connazionale, Marcus Ehning con la baia Cristy (0/49.02″).
Meno bene i nostri azzurri: De Luca e Halifax chiudono in 21^ piazza con 4/50.34″, mentre c’è l’eliminazione per Moneta e Bonheur S.
result
Foto: Tobias Dahlén / Sweden Photo Passion AB