Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 27 novembre, il GP155 a due round presentato da H&M.
La categoria più prestigiosa del CSI4* inserito nello Sweden International Horse Show a Stoccarda ha visto 18 binomi al via.
Non sono molti, ma se pensiamo che in questi stessi giorni si sta svolgendo in Spagna l’atteso CSI5*-W, è ben comprensibile che numerosi tra i migliori binomi al mondo siano andati in trasferta nella Penisola Iberica, piuttosto che nel Nord Europa.
Il percorso che abbiamo avuto modo di vedere in questo CSI4*, in realtà, non era affatto semplice e nonostante ci siano stati dei bei netti, non sono mancate delle sbavature sul tempo.
Dopo il primo percorso, abbiamo avuto in seconda piazza il nostro Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z, binomio che si è completamente ristabilito dopo la caduta di Lione: quella brutta avventura non è che un ricordo lontano e sempre più sbiadito.
A vincere questo Grand Prix è stato, infine, l’irlandese Bertram Allen in sella alla 12enne grigia Molly Malone V, binomio già vincitore della 150 a tempo di ieri sera, che ha chiuso con 0/0-44.35″ questi due round di gara.
La piazza d’onore è andata, invece, all’amazzone elvetica Janika Sprunger con Bonne Chance CW (1/0-39.35″).
Il terzo gradino del podio vede il nostro azzurro Piergiorgio Bucci insieme a Casallo Z, che terminano veloci con 1/0-39.55″ la loro performance.
Meno bene l’altro binomio italiano che abbiamo avuto occasione di vedere: vanno in 17^ piazza con 9 penalità Emanuele Gaudiano e Inka’s Big Think.
Foto: WoSJ//Photo (c) Mikael Persson/MiP Media