La jockette 39-enne Rebecca Black, è rimasta vittima di una terribile caduta durante una corsa a Gore, in Nuova Zelanda.
La jockette Rebecca Black di 39 anni, è deceduta in seguito ad una brutta caduta avvenuta durante una corsa sui 2000 metri del convegno di Gore, poco distante da Invercargill, sull’isola meridionale della Nuova Zelanda.
Point Proven, il cavallo che la Black stava montando in corsa, è inciampato ed ha provocato la sua caduta dalla sella.
Nel mentre, stava arrivando Misscattlecreek, che le è rovinato addosso provocando la caduta del suo fantino Terry Moseley.
I soccorsi sono stati immediati, ma per la Black non c’è stato più niente da fare. La stessa sorte è toccata a Misscattlecreek, che è stato abbattuto per le gravissime ed incurabili ferite riportate durante la caduta.
Point Proven e Moseley sono usciti indenni dall’incidente.
A rendere il dramma è ancor più triste è il fatto che in tribuna all’ippodromo di Gore c’erano due dei tre figli di Rebecca Black.
Rebecca Black era una jockette in pista da molti anni, e vantava 108 vittorie in 1.264 corse affrontate.
Il suo record personale è di 30 vittorie nella stagione 2014-15.
La jokette aveva già subito un grave infortunio alle vertebre e alla testa durante una caduta avvenuta in allenamento nel 2003. Nel 2010 era riuscita a tornare in sella più forte di prima, per una seconda parte molto brillante della sua carriera.
La prova sui 2000 metri che le è costata la vita, era l’ottava del convegno del Tapanui Racing Club di Gore, che è stato immediatamente annullato.
L’ippica neozelandese è attualmente in lutto.