Alberto Zorzi e Cornetto K al CSI5* di Basilea

0 di Vi

Lieve cambio di cavalli per i nostri azzurri in gara al CSI5* di Basilea in scena presso la prestigiosa arena Indoor della St. Jakobshalle di Münchenstein.

Piergiorgio Bucci sarà insieme a Driandria, Heartbreaker vd Achterhoe e Ugano De Coquerie;  l’Aviere scelto Lorenzo De Luca con Armitages Boy, Halifax vh Kluizebos, Unestar de Cerisy;  il Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano con Carlotta 232, Chalou, Inca’s Big Think; Luca Maria Moneta con Herold N, Neptune Brecourt, Percine Dream e il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi con Cornetto K, Danique, Fair Light Van’T Heike.

Diversamente a quanto risultava dalle prime iscrizioni, abbiamo il nome di un cavallo ben preciso che ci colpisce: Cornetto K.

Parliamo proprio del bellissimo cavallo con cui Alvaro Alfonso de Miranda Neto, meglio noto come “Doda”, era riuscito a piazzarsi 9° individuale e 5° a squadre negli scorsi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Dopo la separazione tra Doda e Athina Onassis, avvenuta la scorsa primavera, la signora Onassis non ci è andata affatto leggera. Ad Olimpiade conclusa, la ricca ereditiera greca ha imbracciato nuovamente le armi (che erano state temporaneamente deposte in vista di questo importante evento): come dimenticare le guardie appostate fuori dal box di Cornetto, per impedire all’ormai ex-marito di avvicinarsi?

Tutto questo è successo nel tempio del Salto Ostacoli europeo, ovvero nelle scuderie di Valkenswaard dove i due hanno mantenuto i loro cavalli, e dove Athina continua a lavorare i suoi.

Sulla vicenda era calato il sipario per volontà di Athina che aveva preteso la massima riservatezza su quanto riguardasse i suoi cavalli e la sua vita privata. Lo scorso agosto, la Giustizia Belga si è ritrovata a che fare con una situazione non facile.

Recentemente, Athina ha acquistato MHS Going Global (Quidam Junior x Cavalier Royal) e tutti sembravano aver messo da parte le vicende che riguardavano Cornetto K.

Ora, lo troviamo tra gli iscritti al CSI5* d’esordio del 2017.
Insomma, “anno nuovo, cavallo nuovo”, per il nostro Alberto Zorzi?
Da non dimenticare che Alberto monta a Valkenswaard da Jan Tops; esattamente dove Athina possiede una scuderia attigua e dove risiede il suo consulente personale per quanto riguarda i cavalli: Jan Tops stesso.

Senza ombra di dubbio, la nostra curiosità è stata ben stuzzicata e non vediamo l’ora di vedere questo nuovo binomio in campo.
E, ovviamente, siamo tutti in trepida attesa di sapere almeno qualche vicenda sul come le loro strade si siano intrecciate.

 

Info Basilea:

ENTRIES
website
schedule
timetable

 

Foto: Facebook