Il team di “Horses Le Lame Sporting Club” (Montefalco) è pronto ad inaugurare la stagione agonistica 2017.
La stagione agonistica avrà inizio con un Nazionale A5* previsto per il fine settimana del 24 -26 marzo.
Il montepremi prevederà un totale di 35.500 euro.
L’evento è aperto a giovani cavalli, brevetti, primi e secondi gradi. Lo Show director sarà Danilo Scagnoli.
Per quanto riguarda l’intera stagione, è stato confermato l’appuntamento con “Le Lame International” che quest’anno presenta due date separate. La prima sarà a maggio (19/21), la seconda, invece, ad agosto (3/6).
Non cambia lo chef de piste per entrambi gli internazionali 2 stelle: Elio Travagliati sarà colui che metterà alla prova i concorrenti.
A cambiare sarà l’event director: Denis Monticolo, ormai impegnato con l’Athina Onassis Horse Show e gli eventi di Samorin, cede il passo a Nicola Zampolini.
“Siamo giunti alla terza edizione – ha dichiarato Zampolini – e sono pronto a far tesoro di tutti i consigli e gli insegnamenti di Denis, che ha promesso comunque di restare amichevolmente al nostro fianco. In questi due anni ho potuto costruire un bagaglio di preparazione dal punto di vista logistico-organizzativo che mi permette di affrontare questa nuova esperienza con il massimo dell’impegno e senza perdere la voglia di migliorare. Detto questo, la forza del nostro centro è nel lavoro di squadra”.
Il secondo appuntamento targato “Le Lame International” sarà dedicato a Lorenzo Attili, istruttore e cavaliere del Horses Le Lame venuto a mancare non ancora trentenne il 28 agosto 2011. “
Abbiamo deciso di abbinare il nostro grande affetto per Lorenzo alla manifestazione clou di Montefalco” ha commentato Nicola Zampolini. Il Memorial Lorenzo Attili, si appresta a giungere alla sua sesta edizione diventando un internazionale, forte dell’ottimo riscontro ricevuto, nell’edizione 2016, da John Roche, FEI jumping director.
“Abbiamo recentemente esaminato i report provenienti dal giudice straniero e dal chief steward e siamo lieti di riscontrare l’eccellente organizzazione dell’evento”, ha testimoniato Roche. “Cogliamo l’occasione per informarvi che gli officials e i concorrenti si sono complimentati per gli elevati standard organizzativi del vostro comitato organizzatore”.
Foto: Marco Proli/Horses Le Lame//Fonte: Daniela Cursi//Ufficio Stampa Horses Le Lame