Seringat e l’ultima uscita in grande stile con O’Connor

0 di Vi

“Ho fatto netto!” ecco a che cosa pensava Cian O’Connor mentre galoppava alla fine del Lugano Diamonds Grand Prix da $216,000!

Se “Ho fatto netto” è stato il primo pensiero… sicuramente “Seringat… non siamo più in campo!!!

SeringatDopo aver superato l’ultimo ostacolo del percorso base, Seringat ha casualmente superato il piccolo cancellato che delimitava il campo gara.
Così, il cavaliere irlandese ed il bel sauro hanno galoppato e trotterellato allegramente davanti alla tenda dell’area VIP.

Suppongo che l’ultimo ostacolo fosse vicino all’angolo del campo ed io avevo mandato avanti moltissimo per l’ultimo ostacolo e per ottimizzare il tempo… e poi stavamo galoppando improvvisamente sull’erba a bordo campo. Ho lasciato allungare un po’ le redini, credevo che fossimo vicini ma invece ha saltato benissimo ed era netto ancora una volta.

Nonostante questa piccola uscita di scena, il binomio è potuto tornare in campo per il barrage fino a terminare la gara in 12^ posizione.

Ero tipo “&%$#, spero di non essere eliminato per questo! Poi ho sentito lo speaker commentare il mio risultato in modo ironico, e ho tirato un sospiro di sollievo.” O’Connor ha raccontato ridendo “Per fortuna era erba e non cemento! Ma è stato davvero strano… un secondo ero concentrato sul percorso, e quello dopo galoppavo allegramente nell’erba fuori dal campo!”Seringat

Durante l’8^ settimana di WEF, Seringat è stato venduto a Geir Gulliksen. 

“Quando è arrivato qui, era un cavallo con tanto margine di miglioramento. Poi sono arrivate le vittorie e non avrei potuto chiedere un cavallo migliore! Ma il business è il business e quando devi, stringi i denti e vai avanti.” 

Conclude il discorso il fuoriclasse irlandese.

VIDEO

Foto/fonte: chronofhorse