Con un comunicato reso noto durante l’ultima assemblea, la signora Melchior ha indicato che desiderava passare il testimone alla nuova generazione.
Sua figlia Judy-Ann e stata ritenuta dal’ Assemblea Generale la persona più adatta a proseguire il lavoro della madre.
Sono già vari anni che Judy-Ann Melchior gestisce l’ Haras Zangersheide, cosi come l’organizzazione dei Campionati Mondiali riservati ai Cavalli Giovani e del Z Tour; proseguendo con passione l’opera iniziata da suo padre, Leon Melchior.
La presidenza dello stud-book va dunque ad aggiungersi alle responsabilità di Judy-Ann, che potrà sempre contare sull’ aiuto della madre in ogni momento. Infatti, Mrs Melchior, continuerà a sostenere da dietro le quinte l’operato della figlia.
Quest’ anno, lo stud-book Zangersheide VZW festeggerà i suoi primi 25 anni, rivolto più che mai verso il futuro.
Il numero dei suoi membri e le registrazioni di puledri continua a crescere ogni anno di più, ed alla fine del 2016 questo Stud-book contava 4300 nuovi cavalli iscritti e circa 6200 componenti.
Ed è proprio dovuta a questa crescita, la decisione di organizzare un Z-Festival (concorso annuale di puledri con selezione per le vendite Z Quality e Z Online Auction) anche nei Paesi Bassi, in Germania e in Francia.
Proprio per questo motivo, per questa crescita continua e costante, verrà organizzata una serata in onore di questi successi con gli allevatori, durante lo Z-Festival di Lanaken in scena dal 13 al 16 Luglio.
Fonte: Comunicato Zangersheide