‘Riposa in pace piccolo’: Shanghai Joe soppresso dopo un infortunio a Badminton

0 di Vi

Shanghai Joe di Shane Rose è stato soppresso a causa della gravità delle lesioni riportate dopo il Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials.

E’ stato confermato oggi che il castrone 11-enne ha riportato una brutta frattura alla ad una scapola, talmente brutta da non avere possibilità di un futuro recupero.

“Nugget” è incappato in una brutta caduta al numero 19 del percorso di cross-country. E’ scivolato sulla ghiaia e si è rovesciato a terra.

Shane ed il suo team hanno sperato fino all’ultimo che questa frattura consentisse al castrone di godersi una meritata pensione in Australia.

Oggi è un giorno triste” ha scritto Shane su Facebook oggi (11 maggio). “Ho dovuto dire addio al mio compagno Nugget, Shanghai Joe per chi non lo conosce. Era un cavallo adorabile, cercava sempre di fare del suo meglio. Sono state due settimane davvero difficili (la settimana prima del concorso britannico era mancato il padre di Shane). Niki ed io siamo davvero contenti, comunque, del risultato ottenuto da questo cavallo cresciuto a casa. Ci mancherà il nostro Nugget da coccolare. Riposa in pace piccolino

Grazie anche a Lee Brydon e Bill Brydon che ci hanno supportati nella ownership di Nugget nel 2015. Ci dispiace che la nostra collaborazione con Nugget sia finita così. E’ davvero triste che un incidente così abbia portato alla fine di una carriera internazionale che si prospettava ricca di successi. Ci mancherai Nugget

LINK


Foto/Fonte: H&H