Sono tantissimi i binomi azzurri che hanno scelto di passare il weekend fuori dall’Italia.
Per il Salto Ostacoli in particolare modo, sono davvero tantissimi i nostri rappresentanti nei vari eventi internazionali.
Come abbiamo già detto, arriva Per la prima volta a Berlino dal 28 al 30 luglio la 11^ tappa del Longines Global Champions Tour.
Per l’Italia, avremo in campo ben tre azzurri: si tratta di Alberto Zorzi; Piergiorgio Bucci e Lorenzo De Luca.
ENTRIES – website – schedule – timetable – streaming – all result
Al CSI5* di Dinard in Francia, invece, ci sarà Emanuele Gaudiano con Corbanus, Jasper P D’15 e Ideaal van Spieveld accompagnato da Francesco Franco con Banca Popolare di Bari Cassandra e Banca Popolare di Bari Quintor.
Si sposta a la Coruna, in Spagna, Luca Maria Moneta in sella a Ambramarie del Beiro, Connery e Neptune Brecourt.
Al via anche la seconda settimana del Summer Tour di Samorin, con i CSI 4* – CSI 2* – CSI 1* – CSI YH 1* – CSI Ch – CSI J.
Tantissimi altri azzurri, inoltre, saranno impegnati nei CSI3* di Fontainebleau e Crans Montana e nel CSI2* di Lier in Belgio e Immennhofe in Germania.
Per quanto riguarda il Completo, ecco chi sarà impegnato a rappresentare il Bel Paese nei vari eventi.
Alcuni azzurri saranno impegnati a titolo individuale nel Campionato Europeo Rural Riders che si svolgerà durante questo fine settimana a Tongeren in Belgio.
A rappresentare l’Italia, sotto la guida del capo equipe Andrea Broglia Schulze, ci saranno: Sabrina Assirelli su Strategik Wing, Anita Calafiore su Gargantua e Simone Sordi su Amacuzzi.
In campo nel concomitante CIC1*, invece, avremo Daria Bove su Dilottie.
L’amazzone azzurra Arianna Schivo in sella a Altesse de L’Ormeau prenderà parte al CIC2* di Melay in Francia.
Il Caporale Giovanni Ugolotti e Alberto Giugni parteciperanno all’appuntamento internazionale di Alnwick in Gran Bretagna.
Ugolotti sarà in campo nel CIC3* su Stilo Kontika e nel CIC2* in versione Duke Champions.
Giugni monterà, invece, nel CIC3* Mollington e Wiverna, nel CIC2* Summerbridge Boots e nel CIC monostellato Galwaybay Talent.
Sarà una sola l’amazzone in trasferta nel fine settimana per il dressage azzurro.
Si tratta della giovane Olivia Moriano in sella a Worldly Wise che sarà in rettangolo nel CDI di categoria di Hickstead in Gran Bretagna.
Ovviamente, non dobbiamo dimenticare che questo weekend si svolgeranno anche i Campionati Europei Pony a Kaposvar in Ungheria.
Foto: FB//Fonte: riservata//fise