ClassHorseTV lancia il “Milano Experience JumpingClash Challenge”: il primo evento internazionale nel cuore di Milano.
Dal 14 al 17 settembre 2017, Milano sarà la capitale mondiale del Salto Ostacoli.
ClassHorseTV avrà il piacere di organizzare e presentare il primo concorso internazionale CSI1* e 4* nel cuore di Milano, ai piedi dell’Albero della Vita.
Nello splendido complesso del Parco Experience di Milano, immerso nel verde dell’ex area Expo, sorgerà il nuovissimo campo gara 4* per quattro giorni di competizioni che vedranno protagonisti cavalieri provenienti da tutto il mondo con spazio per 500 cavalli.
Il concorso mette a disposizione un ricco montepremi di 300.000 Euro di cui 50.000 Euro riservati alla categoria invitational CSI1*.
Novità assoluta sarà la partecipazione alla kermesse sportiva del circuito JumpingClash Challenge con la terza tappa che prevede un susseguirsi di rounds ad eliminazione in un emozionante testa a testa fra i migliori cavalieri del pianeta.
Sabato 16 settembre si svolgerà la finale della sfida JumpingClash Challenge CSI4*, mentre domenica 17 ci sarà la finale della sfida Jumpingclash Challenge CSI1* e l’attesissimo Gran Premio 160 in due fasi, che chiuderà in bellezza il ricco programma di gare.
Per i numerosi sponsor e VIP una formula esclusiva che prevede l’accoglienza con personale dedicato nella prestigiosa terrazza, tavoli riservati per 6 persone, servizio navetta e un catering grand chef con raffinata carta dei vini.
Giovedì 14 settembre alle 19.00 avrà inizio la cerimonia d’inaugurazione, alla presenza del Sindaco di Milano e delle maggiori autorità locali ai piedi dell’Albero della Vita, con la presentazione della 3^ tappa dell’innovativo circuito JumpingClash e un cocktail di benvenuto a seguire.
Gli ospiti godranno inoltre di free pass per i due eventi in programma sul palco dell’Open Air Theatre del Parco Experience nelle serate di venerdì 15 e sabato 16 settembre.
Venerdi ci sarà, invece, un concerto a due voci con Max Gazzé e Carmen Consoli mentre nella serata di sabato, il grande spettacolo sarà garantito con il trio Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti.
L’evento, in concomitanza con la settimana della moda milanese, richiamerà oltre al pubblico di appassionati di equitazione e migliaia di fans di ClassHorseTV, anche il pubblico milanese e i numerosi turisti che affolleranno la città in quel periodo.
Per tutti sarà possibile accedere gratuitamente all’area tribune del concorso e vivere da vicino l’emozione della più popolare e spettacolare delle discipline equestri: il salto ostacoli.
Il ricco palinsesto di ClassHorseTV sarà dedicato, a partire dall’ultima settimana di agosto, alla spettacolare iniziativa con una comunicazione trasversale che si estende ai social media Instagram e Facebook, al sito classhorse.tv e ai media collegati del Gruppo Class Editori.
ClassHorseTV:
ClassHorseTV(CHTV): On Air in 36 Paesi – Europa, Medio Oriente e Nord Africa – attraverso la piattaforma SKY canale 221, TivùSat55, Digitale Terrestre 148 per Lazio e Lombardia e il satellite Hot Bird 13C@13EAST, CLASSHORSE.TV è da sempre il primo e unico canale internazionale di riferimento per il mondo equestre che comunica con gli appassionati di equitazione in Italia e nel mondo. CHTV è leader nell’attività di produzione televisiva degli eventi legati al mondo equestre e lusso-lifestyle: nel palinsesto del canale, ogni giorno, le dirette e gli highlights dei più importanti concorsi di salto ostacoli, dressage, attacchi, volteggio, discipline western e polo, interviste ai grandi campioni ed esponenti più autorevoli dell’equitazione mondiale e relativi format d’intrattenimento e approfondimento.
In aggiunta, ClassHORSE.TV offre un’ampia gamma di accattivanti programmi televisivi riguardanti l’attualità, la moda e il lusso, la natura e gli altri animali. Il canale, presente sui social media – Instagram e Facebook – trasmette anche in live streaming sul sito www.classhorse.tv.
Circuito JumpingClash Challenge:
JumpingClash Challenge: Una competizione emozionante e innovativa che punta a rivoluzionare il Salto Ostacoli nel 21 ° secolo. Il Round di qualificazione del primo giorno definisce gli 8 cavalieri/amazzoni per i Final Rounds (Quarti di finale, Semifinali e Big Final). I 4 migliori riders del QR (qualifying round), i SEEDED RIDERS, affronteranno i successivi 4 riders qualificati, i CHALLENGER RIDERS, secondo un grafico piramidale eliminatorio. Gli incontri saranno determinati dal “Drawing of Pairs” e l’ordine dello schema assicura che i due migliori cavalieri/amazzoni possano affrontare l’un l’altro in una possibile finale. Sfide testa a testa, un vincitore ogni 5 minuti… L’emozione è garantita!
La prima mondiale delJumpingClash Challenge si è tenuta nel novembre del 2016 nell’ambito di Madrid Horse Week.
ClassHorseTV Jumping Milano Experience sarà il secondo leg della stagione 2017, dopo il lancio del JumpingClash Challenge al CSI5* Jumping Antwerpen lo scorso aprile.
Parco Experience:
Experience è il parco di 400 mila metri quadri sorto all’interno del sito che ha ospitato l’Esposizione Universale Milano 2015. L’area è aperta al pubblico nel fine settimana e in occasione di eventi speciali come manifestazioni sportive e concerti. Nel parco sono a disposizione dei cittadini spazi dedicati ai bambini, alle famiglie, allo sport e agli animali. Nei giorni di apertura è possibile assistere allo spettacolo dell’Albero della Vita che ha incantato più di 21 milioni di visitatori nel 2015.
Per tutte le informazioni www.experiencemilano.it
Foto/Fonte: comunicato ckasshorsetv