E’ stata pubblicata la short list dei FEI Awards 2017

0 di Vi

E’ stata pubblicata la short list dei FEI Awards 2017: Peder Fredricson, Lee McKeever e Harry Allen sono tra i candidati.

Il vincitore di ciascuna delle cinque categorie sarà annunciato al galà dei FEI Awards 2017 presentati da Longines a Montevideo (URU) il prossimo 21 novembre.

Per la prima volta dalla creazione dei FEI Awards nel 2009, il pubblico potrà votare il proprio preferito.

Sono 20 i candidati ordinati in cinque categorie e selezionati per il loro eccezionale contributo allo sport, mettendo in evidenza alcuni dei risultati e dei talenti di maggior successo di questo 2017“, ha affermato la FEI in un comunicato stampa.

La FEI ha ricevuto centinaia di candidature provenienti da tutto il mondo durante il periodo di nomina durato dodici settimane.
Ora, tocca al pubblico scegliere i loro preferiti dalla lista finale dei candidati per:

  • Best Athlete,
  • Longines Rising Star,
  • Best Groom,
  • Against All Odds
  • FEI Solidarity

Il voto del pubblico determina il 50% del voto totale mentre l’altro 50% sarà deciso da una giuria.

Peder Fredricson è stato nominato nella categoria ‘Best Athlete’, e la sua nomina è stata presentata con il seguente testo:
Con le speranze di un’intera nazione sulle spalle, Peder Fredricson si è aggiudicato il titolo europeo in occasione dei Campionati continentali che si sono svolti a Göteborg.

Lee McKeever è nominato nella categoria ‘Best Groom’, con la seguente presentazione:
Lee ha lavorato con Mclain Ward per 30 anni, è un pozzo di sapere di cultura equestre ed è conosciuto per le sue eccezionali doti di cura dei cavalli. Secondo Mclain Ward “è il migliore in assoluto“.

Il giovane irlandese Harry Allen è, invece, nominato per il titolo di ‘Longines Rising Star’.
Harry Allen, che compete con pony e cavalli a livello internazionale, sta seguendo le orme del fratello maggiore Bertram. La scorsa estate, in occasione dei FEI European Pony Championships di Kaposvar ha ottenuto un eccezionale doppia medaglia d’oro.

VOTES

 

Foto/Fonte: wosj