Campionati Europei di Completo Strzegom 2017: Germania ufficialmente fuori dal podio

0 di Vi

Solo ieri era stata comunicata in via ufficiale la notizia che vedeva la possibilità di veder uscire dal podio dei Campionati Europei di Completo il team della Germania.

In serata è stato reso noto il risultato del campione B prelevato da Samourai du Thot (Milor Landais x Flipper d’Elle), il cavallo che Julia Krajewski aveva portato a Strzegom.

Anche questo campione è risultato positivo al Firocoxib, ovvero un farmaco impiegato nel trattamento del dolore e dell’infiammazione muscoloscheletrica associata all’ osteoartrite dei cavalli.

L’amazzone tedesca continua a dichiarare di non avere idea di come Samourai abbia assunto quella sostanza che, lo ricordiamo, rientra nella lista della delle medicazioni controllate.

Questo significa che Julia Krajewski sarà squalificata e che, di conseguenza, la squadra tedesca perderà la medaglia d’argento e cederà alla Svezia la seconda posizione. L’Italia, invece, salirà sul terzo gradino del podio.

Julia Krajewski ha 21 giorni per decidere se accettare la sanzione amministrativa o se presentarsi in udienza davanti al Tribunale della FEI. Nel caso decidesse di presentarsi in udienza, opzione che non è ancora stata confermata dalla FEI, l’amazzone verrà ascoltata solo nel caso in cui sappia spiegare come il cavallo abbia assunto il Firocoxib.

 

 

 

 

 

Fonte: swiatkoni.pl