Concorso Completo: nuove formule di gara a partire dal 2018

0 di Vi

Importanti novità per il settore del Concorso Completo a partire dal 2018.

Il Consiglio Federale che si è svolto il giorno 6 novembre ha approvato la suddivisione delle formule di gara della disciplina.

Questa decisione è stata presa al fine di dotare il Dipartimento Completo di un percorso tecnico di crescita e per elaborare un calendario con particolare attenzione alla progressione di tutti i comparti della specialità.

Sono state introdotte le Formule Promo Regionale e Formule Sport, per lo sviluppo della base e degli amatori a carattere regionale e nazionale e la Formula Elite e Pro Elite dall’alto spessore tecnico e rivolte al vertice.

Il Consiglio Federale ha provveduto all’approvazione del Calendario di Concorso Completo per il 2018 con la suddivisione per tipologia di manifestazioni.

Ecco una sintesi delle Formule di gara previste dall’anno prossimo:

Formula Promo Regionale

  • Manifestazione per la base a carattere regionale (Promotion Eventing, Avviamento, Formula Multidisciplinare, Cat. Invito 1,2,3).

Formula Sport

  • Manifestazione per la base a carattere nazionale (Promotion Eventing, Formula Multidisciplinare, Cat. Invito 1,2,3, CNC1*, CNC2*).

Formula Elite

  • Manifestazioni di medio spessore tecnico a carattere nazionale/internazionale (Formula Multidisciplinare, Cat. Invito 1,2,3, CNC1*, CNC2* oppure Cat. CI1*, CI2*).

Formula Pro Elite

  • Manifestazioni di alto spessore tecnico a carattere internazionale (Cat. CI1*, CI2*, CI3*; Cat. CCIP1*, CCIP2*)

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise/strzegom fb