Giovanni Sapuppo: destinazione Dubai

0 di Vi

Giovanni Sapuppo andrà prossimamente a stabilirsi a Dubai con alcuni dei suoi cavalli.

La notizia è stata resa ufficiale tramite un’intervista pubblicata su un sito web italiano, Equideando.

Dopo oltre un anno di successi ottenuti in alcuni dei maggiori eventi a cinque stelle quali i CSI di Montecarlo e Parigi, la tappa romana del Global Champions Tour e Fieracavalli Verona, era giunta qualche tempo fa la notizia della vendita di Collinus, suo cavallo di punta.

Tuttavia, nonostante le difficoltà che possono derivare dopo la perdita di un soggetto eccezionale con il quale si era costruito un solido rapporto, Sapuppo non può che ritenersi soddisfatto: infatti, Collinus (castrone KWPN baio del 2007 da Nabab de Reve) è attualmente sotto la sella di Lorenzo De Luca, attuale n°6 della ranking mondiale.

Ed è grazie agli ottimi successi ottenuti recentemente da De Luca, che Sapuppo è stato nominato più di una volta mentre Lorenzo si trovava in campo gara insieme a Collinus.
Questo ha fatto sì che uno sceicco arabo risalisse a lui e che gli proponesse di andare a montare per lui nella sua scuderia a Dubai.

E’ stata la tipica proposta impossibile da rifiutare: dopo l’approvazione di Carmelo Paratore, proprietario di Giovanni Sapuppo, il nostro azzurro si appresta quindi a lasciare l’Italia alla volta di un paese completamente diverso da quello a cui era abituato, nato e cresciuto.

Insieme a Hidalgo, Esarina, Indigo e altri due soggetti, verso febbraio Giovanni Sapuppo sarà pronto ad iniziare questa nuova ed incredibile avventura. Che sia della durata di qualche mese, di qualche anno o di tutta la vita, siamo certi che questa esperienza saprà regalare innumerevoli soddisfazioni a un cavaliere italiano che ha saputo regalarci tantissime emozioni durante queste ultime stagioni!

intervista equideando 

 

 

 

 

Foto: FB//Fonte: equideando