Mancano sette giorni all’inizio dello Spring MET 2018!

0 di Vi

Il conto alla rovescia per lo Spring MET 2018 è finalmente iniziato!

La prossima settimana, infatti, avrà inizio l’edizione primaverile del Mediterranean Equestrian Tour 2018 in scena, come di consueto, a Oliva Nova in Spagna.

Il Mediterranean Equestrian Tour 2018 prevede un totale di dieci settimane di gare, con un montepremi complessivo di 1.390.500 euro.

Le settimane di gara saranno suddivise:

  • MET I: 16-28 gennaio 2018 / 266.300 euro
  • MET II: 6-25 febbraio 2018 / 426.700 euro
  • MET III: 13 marzo -1 aprile 2018 / 426.700 euro
  • MET IV:10-22 aprile 2018 / 270.800 euro

Le categorie valide ai fini della Longines Ranking saranno tre per ogni settimana del Tour.

La prima settimana di gare avrà inizio tra soli sette giorni e vedrà scendere in campo numerosi grandi cavalieri tra cui Scott Brash, Lorenzo De Luca, Nicola Philippaerts, Julien Epaillard Pedro Veniss.

Sono stato al Mediterranean Equestrian Tour per un paio di volte e penso che sia davvero un buon evento” ha dichiarato Scott Brash. “Per me, e per quello che voglio fare, il MET è l’opzione perfetta! Penso che scenderò in campo con Hello President, Hello Senator e Hello Franklin. Anche l’allievo che porterò con me verrà con tre cavalli. Rimarrò per due settimane, poi farò una settimana di riposo per essere di ritorno per altre due settimane.

Per Lorenzo De Luca, invece, questa sarà la prima volta a Oliva Nova: “Andrò al Mediterranean Equestrian Tour per il MET I, e poi tornerò per il MET II. Ho scelto di andare al MET perché ne avevo sentito parlare molto bene. Ad aver attirato la mia attenzione è stato il fatto che il luogo è davvero completo! Un campo in erba, vari in sabbia e la spiaggia vicina! Porterò un buon numero di nuovi soggetti di otto e nove anni ed anche il mio veterano, Armitages Boy. Per lui sarà fantastico poter andare in spiaggia e svagarsi!

Lorenzo De Luca continuerà poi la sua stagione outdoor al Winter Equestrian Festival di Wellington.

Con vari campi, scuderie impeccabili e infrastrutture eccellenti, Oliva Nova offre ai cavalieri e ai loro team il meglio del meglio.
Inoltre, con la splendida spiaggia aperta ai cavalli e ai cavalieri sei giorni su sette situata a due passi dal Centro, non manca davvero nulla!

Siamo molto orgogliosi del fatto che alcuni dei più grandi nomi del panorama internazionale stiano scegliendo il Mediterranean Equestrian Tour come destinazione e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai cavalli, ai cavalieri e ai loro team ad Oliva per dieci settimane di sport di alto livello” ha dichiarato il MET Event Director, Bettina Pöhls.

 

 

 

Foto/Fonte: wosj/1clickph