A Kent Farrington il Longines FEI Award for Best Jumping Rider; stilato l’ordine di partenza della Longines FEI World Cup Final 2018

0 di Vi

Il n°1 della Ranking Mondiale Kent Farrington ha vinto il prestigioso premio “Longines FEI World’s Best Jumping Rider”.

La fuoriclasse HH Azur, invece, si è aggiudicata il premio di “Longines FEI World’s Best Jumping Horse”.

I premi di questi Longines FEI Awards sono stati consegnati ieri a Parigi, in occasione di una speciale cerimonia.

Da ben un anno il cavaliere statunitense Kent Farrington si mantiene in prima posizione nella ranking mondiale: un vero record ed un vero successo! Soprattutto, se teniamo conto che da metà febbraio circa il 37-enne non ha potuto più scendere in campo gara a causa di un infortunio ad una gamba.

La dodicenne HH Azur, di proprietà di Double H Farm e del belga Francois Mathy, invece, ha ottenuto un successo incredibile sotto la sella di un altro cavaliere statunitense, ovvero McLain Ward. Azur, dopo aver conquistato la vittoria in occasione della Finale di Omaha della Longines FEI World Cup™ lo scorso anno, ha aggiunto ieri un altro importante riconoscimento alla sua collezione quando è stata nominata vincitrice del Longines FEI World’s Best Jumping Horse.
A ritirare per lei questo premio sono stati Francois Mathy accompagnato dalla moglie Claudia Mathy e da McLain Ward.

La cerimonia dei Longines FEI World’s Best Jumping Horse e Longines FEI World’s Best Rider Awards che si è svolta al City Hall di Parigi ci ha permesso di celebrare ancora una volta la passione comune per gli sport equestri che condividiamo con Longines, il nostro partner e con tutti gli appassionati.” ha dichiarato Juan-Carlos Capelli, Vice Presidente di Longines e Responsabile del Marketing Internazionale.

Sempre nella serata di ieri, si sono anche svolti i sorteggi per l’ordine di partenza di questa Finale 2018.

Lo svedese Henrik von Eckermann è stato raggiunto sul palco dal collega francese Roger Yves Bost per sorteggiare l’ordine di partenza della prima prova della Longines FEI World Cup™ Final che avrà inizio questa sera alle ore 20:30.

Con i cavalieri ed i loro cavalli già pronti a scendere in campo, quello che avrà inizio stasera si preannuncia essere un fine settimana di grande sport e di competizioni ai massimi livelli della disciplina.

ORDER-OF-GO FINAL 1

 

 

 

Foto/Fonte: FEI