Dopo aver ricevuto delle minacce di morte, Ben Talbot si ritira temporaneamente dallo sport

0 di Vi

Il cavaliere britannico Ben Talbot si prenderà una pausa dalle competizioni di Salto Ostacoli.

Questa decisione è stata presa in seguito a delle minacce di morte che gli sono arrivate a causa del suo comportamento durante uno dei percorsi di gara di un CSI4* in Germania (Groß Viegeln) lo scorso weekend.

Everglade, il cavallo con cui stava affrontando il percorso, si è fermato davanti ad un oxer e Talbot lo ha poi punito con l’utilizzo della frusta prima di provare a tornare sull’ostacolo.

Alla fine, Talbot è stato escluso dalla categoria ed ammonito con un cartellino giallo e due mesi di sospensione poiché già ad Arezzo, in occasione del CSI4* dello scorso aprile, aveva ricevuto un cartellino giallo.

Nella giornata di ieri, il cavaliere ha dichiarato di sentirsi molto dispiaciuto: “Capisco l’errore ed il mio comportamento inqualificabile  e mi assumerò le conseguenze delle mie azioni. Tengo davvero ai miei cavalli, loro vengono prima di tutto.

Tuttavia, mentre Talbot si scusava pubblicamente, dopo la competizione gli sono arrivate alcune minacce di morte. Inoltre, i proprietari di Everglade (da Clinton I), hanno deciso di portare via il cavallo dalla sua scuderia.

Dopo aver ricevuto le minacce, Talbot ha chiuso i suoi profili sui Social Network, non prima di aver dichiarato di volersi prendere una pausa dallo sport.

Credo che mi prenderò un periodo di pausa dal Salto Ostacoli. Non so ancora se sarà solo per qualche mese o se, forse, sarà per sempre“.


 

 

Foto/Fonte: animo/H&H