Tempo di pensione per Rotchild du Bousquetiau e nuovi arrivi da Stephex Stables e Ludger Beerbaum

0 di Vi

Fine carriera sportiva per Rotchild du Bousquetiau (Artos Z x Elegant de l’Ile).

Questo eccezionale saltatore sauro di 17 anni ha ottenuto, negli anni, un considerevole numero di vittorie e piazzamenti con lo statunitense McLain Ward.

Tra i suoi migliori risultati internazionali spiccano la vittoria nel Gran Premio di Anversa e la Coppa delle Nazioni di Hickstead nel 2014.

Insieme a McLain Ward, Rothchild ha ottenuto il bronzo a squadre e l’oro individuale ai Mondiali di Caen nel 2014 e l’oro individuale ai Giochi Panamericani nel 2015.

Nuovi arrivi in Belgio, da Stephex Stables: Stephan Conter, infatti, si è aggiudicato il campione che il vicecampione in carica dei Giovani Cavalli.

Conter ha recentemente portato nelle sue scuderie i due eccezionali saltatori di sette anni: Chacco’s Cherry PS (Chacco Blue x Charity (a Caretano Z)) e Castres Van de Begijnakker Z (Coriano Z x Palestro vd Begijnakker).

E’ Paul Schockemöhle l’allevatore di Chacco’s Cherry PS, giovane cavalla che e si è aggiudicata quest’anno la vittoria nazionale per quanto riguarda i soggetti di sette anni insieme a Maxime Harmegnies, mentre Castres van de Begijnakker Z, sotto la sella di Andres Vereecke, si è aggiudicato la piazza d’onore della stessa categoria..

Stephan Conter, inoltre, ha acquistato anche High Quality SVG (Quality Time TN x Air Jordan Z) e Monseigneur van de Ceulshaegen (da Halifax van het Kluizebos), entrambi di sei anni.

Nuovo arrivo in scuderia anche per il fuoriclasse Michael Whitaker.

Ad aggregarsi alle fila degli ottimi soggetti di Michael Whitaker è arrivata Herold N, un’eccezionale saltatrice ben nota a noi italiani.

Questa baia di 11 anni, infatti, ha avuto una brillante carriera sportiva sotto la sella del nostro Luca Maria Moneta: innumerevoli i piazzamenti e le vittorie ottenute da questo binomio.

Anche Ludger Beerbaum si è portato a casa un nuovo e promettente soggetto.

Figlio di Cornado NRW, Cool Feeling, passa quindi sotto la sella del Kaiser dopo aver fatto squadra per parecchio tempo con Ben Asselin.

Questo castrone baio di 10 anni ha iniziato a gareggiare con l’irlandese Eoin Mamahon, per poi passare al canadese Ben Asselin nel 2016.

Insieme a Ben Asselin, Cool Feeling ha ottenuto degli ottimi risultati in alcune tappe dell’edizione 2018 del Longines Global Champions Tour e in alcuni CSI anche a cinque stelle sempre oltreoceano.

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: FB//equnews//Studforlife