Nuovi cavalieri per Hija van Strokapelleken, Clintop 2 e Dollar Girl 46.
La scorsa settimana, il cavaliere olandese Rogier Linssen ha debuttato con la 11-enne Belgian Warmblood, Hija van Strokapelleken.
Questo prodotto di Andre Van den Nest ha ottenuto numerosi piazzamenti sotto la sella dello statunitense McLain Ward.
Insieme a questa grigia figlia di Calido I, McLain ha preso parte con successo al Winter Equestrian Festival di Wellington la scorsa primavera. Durante la scorsa estate, nel circuito estivo di Knokke, invece, abbiamo avuto occasione di vedere in azione questa ottima saltatrice con Gregory Wathelet.
Cambio di cavaliere anche per il castrone 15-enne Clintop 2.
A partire dal 2019, infatti, questo saltatore non scenderà più in campo gara con Daniel Deusser nei CSI5*, ma con la Junior belga Lotte Blevi nei CSI minori.
Clinton 2, che ha avuto occasione di gareggiare ai massimi livelli con Daniel Deusser e Max Kühner, ha ottenuto molti buoni risultati soprattutto sotto la sella di Deusser, con cui si è messo in evidenza nel Masters of Flanders Horse Event e nel CSI di Miami, solo per fare qualche esempio.
Nuovo arrivo in scuderia per la fuoriclasse britannica Jessica Mendoza: si tratta di Dollar Girl 46.
Dopo aver accolto soltanto due mesi fa uno degli eccezionali saltatori di Farrington, Dublin, Jessica Mendoza si è aggiudicata un altro promettente soggetto.
La baia Dollar Girl 46, figlia di Dollar du Murier, a partire dal 2017, è stata sotto la sella dello spagnolo Eduardo Alverez Aznar.
Eduardo Alverez Aznar e Dollar Girl 46 si sono aggiudicati la vittoria del Grand Prix del CSI2* di Madrid nel 2017 oltre che ad essersi messi in evidenza in varie categorie a Madrid, Londra ed in altri CSI europei.
foto/fonte: IG/FB/equnews/Phelps Sports