Riccardo Sanavio lascia il Glock Horse Performance Center per Scuderia 1918

0 di Vi

Dopo due anni passati al Glock Horse Performance Center insieme a Edward Gal, Hans Peter Minderhoud e Nicole Werner, l’azzurro Riccardo Sanavio ha deciso di iniziare una nuova avventura.

Il 29-enne italiano ha rappresentato l’Italia agli European Young Riders Championships nel 2008 (Azeitao), nel 2009 (Ermelo) e nel 2011 (Broholm).

Una carriera stellare, quasi, che lo ha portato, cinque anni fa ad iniziare la carriera di cavaliere in Germania.

Prima con Daniel Ramseier, poi con Andreas Helgstrand (nel 2016) fino ad arrivare al Glock Horse Performance Center a Oosterbeek nella primavera del 2017.

Insieme ai cavalli di questa scuderia, Sanavio ha fatto un salto di qualità incredibile. Tra i risultati più recenti abbiamo il 5° posto in sella a Trafalgar (Totilas x Lord Loxley) in occasione della Pavo Cup Finals 2018 e rappresentando l’Italia ai World Equestrian Games dello stesso anno con Federleicht (Furst Piccolo x Ferragamo) chiudendo al 34° posto nel Gran Premio.

Anche in questo 2019 ha ottenuto brillanti risultati nella Pavo Cup, arrivando 4° con Taminiau (Toto Jr x Sandro Hit) e 11° con King Karim (Toto Jr x Painted Black) oltre che ad essere diventato padre del suo primogenito, lo scorso febbraio.

Scuderia 1918 ha in mente di realizzare un bel progetto. Inizieremo una partnership per comprare cavalli, crescerli, portarli in gara e venderli. Avrò anche il tempo di seguire i cavalli di alcuni clienti e di dare lezioni. È davvero un progetto interessante. Vedremo cosa porterà il futuro“. ha dichiarato lo stesso Sanavio al sito web Eurodressage.

Secondo il cavaliere azzurro, inoltre, Gal, Minderhoud e Werner continueranno ad essere i suoi mentori.

Scuderia 1918 è un’azienda con sede a Milano che si concentra principalmente sulla disciplina del Salto Ostacoli, ma che recentemente ha anche deciso di dedicarsi al Dressage. Nel loro team ci sono cavalieri come Lorenzo de Luca, Jessica Springsteen, Daniel Deusser e Carl Hester.

foto:fb//fonte: eurodressage-fb