Come ben sappiamo, qualche mese fa è uscita la prima stagione della serie targata Netflix che vede tra i protagonisti il bel Henry Cavill, nel ruolo del protagonista, Geralt di Rivia.
La serie è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.
Il witcher Geralt, sia nella serie di libri che nei videogiochi che nella serie Netflix è sempre accompagnato dal suo fedele cavallo. In realtà i cavalli sono più di uno, ma lui li chiama sempre Rutilia (Roach in inglese).
Attualmente sono in corso le riprese della seconda stagione, in uscita il prossimo anno, ed Henry ha deciso di condividere con i suoi follower i momenti passati insieme ai due cavalli con cui lo vedremo principalmente in azione.
“Spero che a voi ragazzi piacciano davvero i contenuti riguardanti i cavalli… perché c’è la possibilità che Zeus e Hector saranno spesso qui! Per me, il mio tempo in sella riguarda esclusivamente il conoscere e lavorare con cavalli diversi. Nel corso degli anni, Geralt ha avuto molti cavalli di nome Roach e ognuno di loro è stato diverso, proprio come i veri cavalli. Ogni cavallo ha una sua personalità ed un suo modo di interagire e di muoversi. Quindi l’addestramento basato su diversi cavalli sviluppa in me quella conoscenza che Geralt avrebbe naturalmente sviluppato nel corso degli anni. Per quanto riguarda il diventare un “cavaliere”, ho molti anni ancora da fare, ma adoro ogni passo.”
foto: IG