Siena: date del palio spostate, ma dal 18 si può tornare ad allenarsi

0 di Vi

Cambiano le date del Palio di Provenzano e dell’Assunta ed i cavalli tornano finalmente ad allenarsi.

Mentre il Palio vede come nuove possibili date il 22 agosto 2020 ed il 26 settembre 2020 ed i cavalli tornano in pista ad allenarsi, il destino dell’edizione 2020 della nota manifestazione senese è ancora incerto.

Ad oggi, infatti, non si ha ancora la certezza che si potrà organizzare e svolgere un simile evento dato l’altissimo numero di persone che accorrono ogni anno per assistere ad una delle tradizioni più emozionanti e discusse della toscana.

Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, con ordinanza n.123 del 5 maggio ha disposto l’apertura della pista di Mociano, per aiutare la ripresa delle attività per i cavalli selezionati.

Dal 18 maggio 2020 la pista sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.00 alle 10.30. Ad ogni sessione di lavoro potranno accedere due cavalli per volta per 45 minuti.

Alla pista potranno accedere solo fantino, accompagnatore e proprietario che dovranno ovviamente rispettare tutte le norme riguardanti il distanziamento sociale ed i dispositivi di protezione.

Per accedere alla Pista bisogna prenotarsi all’Ufficio Palio almeno due giorni prima la data dell’allenamento. Al momento della prenotazione, dovrà essere indicato il nome del fantino per gli opportuni riscontri oltre che avere in regola la documentazione relativa al cavallo.

 

 

fonte: Ansa/oksiena