Ludo Philippaerts di nuovo in sella!

0 di Vi

Ludo Philippaerts è tornato in sella.

Il cavaliere belga, il 28 aprile 2015 all’età di 51 anni, aveva appeso gli stivali al chiodo. Tuttavia, Come tutti ben sappiamo, l’equitazione non è solo una sport ma un vero e proprio stile di vita di cui non è possibile fare a meno. Così, da qualche mese a questa parte, il fuoriclasse è tornato in sella.

Dopo quattro Olimpiadi, un argento Europeo nel 2001 e almeno 6 titoli nazionali, era davvero possibile credere che non sarebbe più tornato in sella? Durante il 2020, oltre che a fare da mentore a Thibault e Anthony, Ludo Philippaerts ha riscoperto il piacere di tornare a cavallo e, prossimamente, dovrebbe anche tornare in campo gara in occasione del CSI di Oliva Nova.

Non voglio definirlo un ritorno, ma non vedo l’ora di ricominciare“, ha dichiarato Ludo Philippaerts. “Mi è mancato questo, negli ultimi cinque anni. Quando sono tornato in sella ad ottobre, la gioia di cavalcare è tornata subito. In realtà, ora mi sto solo divertendo, così tanto che mi piacerebbe gareggiare di nuovo. Non per lo sport di punta, ma per il piacere di farlo. Spero di potermi divertire per molto tempo ancora. In questo modo posso allenare i miei figli non solo in modo teorico, ma anche pratico. Vedremo se riesco ancora a mostrarlo sugli ostacoli più alti, a questo non posso ancora rispondere. Andare agli eventi con bei cavalli, divertirmi e sostenere i miei figli allo stesso tempo, questo è l’obiettivo che mi sono posto.

Ludo, nel 2020, ha subito un’enorme trasformazione: adesso pesa 30 chili in meno. “Di sicuro, la perdita di peso ha giocato un ruolo fondamentale nell’entusiasmo di cavalcare di nuovo. Terminando la mia carriera, tutto si era fermato ed ero ingrassato. Sei mesi fa, ne ho avuto abbastanza, ho cercato aiuto e sono diventato una persona diversa. Sono contento di aver fatto quel passo. Sono più leggero, mi sento meglio e cavalco ogni giorno. Voglio continuare a divertirmi, non c’è più “devo fare”, voglio solo divertirmi. Divertirmi e migliorare i cavalli per i miei figli, questo è tutto.

Ludo rijdt weer paard! Wil je graag het interview rechtstreeks in het Nederlands bekijken? Dat kan op ons Youtubekanaal. 👇

Pubblicato da Philippaerts – We Live Horses su Martedì 12 gennaio 2021