Scozia: manca poco alla ripresa delle gare

0 di Vi

Buona notizia in arrivo per i cavalieri: alla Scozia è stato dato il permesso di riprendere con le competizioni equestri.

La scorsa settimana, il primo ministro Nicola Sturgeon ha stabilito dei piani per allentare le restrizioni in atto in Scozia.

Dal 12 marzo, gli adulti (dai 18 anni in su) possono prendere parte ad attività organizzate, inclusi allenamenti e gare, ma questo deve avvenire all’interno della propria autorità locale per coloro che si trovano nella Scozia continentale. I cavalieri che prendono parte ad attività informali possono invece spostarsi fino a cinque miglia nell’autorità locale vicina.

L’allenamento e le competizioni si potranno svolgere in bolle sportive outdoor.

Dai 12 anni in su, una bolla può essere composta da un massimo di 15 persone (inclusi allenatori, funzionari e personale di supporto).

Laddove ci sono più bolle che operano nella stessa sede, queste devono fare in modo che non ci possa essere un misto di partecipanti durante le attività. Mitigazioni specifiche potrebbero includere orari di inizio scaglionati, limiti ai parcheggi auto o controllo dei punti di accesso / uscita” afferma la guida uscita su Horsescotland in accordo con Sportscotland.

I minori di 18 anni possono partecipare ad allenamenti e gare senza limitazioni.

Nelle bolle ci possono essere fino a un massimo di 15 persone dai 12 anni in su, mentre per i minori di 12 anni una bolla può essere composta da un massimo di 30 persone.

Lavorando a stretto contatto con Sportscotland, sono lieto di vedere che l’attività stia ricominciando per la comunità equestre in Scozia“, ​​ha detto il presidente di Horsescotland Grant Turnbull.

Personalmente, credo che sia probabile che ulteriori misure saranno allentate e che possiamo aspettarci una libertà molto maggiore in un futuro non troppo lontano“.

 

 

fonte: H&H