Inghilterra: nuova legge per tutelare i minori

0 di Vi

È stato annunciato che le leggi riguardo agli abusi sui minori in Inghilterra e Galles verranno ampliate.

Questo significa che gli allenatori sportivi che intrattengono rapporti sessuali con minori di 16 e 17 anni a loro affidati, infrangeranno la legge.

Era già illegale per le persone in quelle che sono considerate ‘posizioni di fiducia’ – come insegnanti, medici e assistenti sociali – impegnarsi in attività sessuali con chiunque a loro affidato di età inferiore ai 18 anni.

Tuttavia, allenatori sportivi e leader religiosi erano stati esentati, nonostante lavorassero a stretto contatto con i giovani.

La campagna per chiudere questa scappatoia legale, guidata dall’NSPCC, è stata a lungo sostenuta da British Equestrian.

“Crediamo che chiunque decida di far parte degli sport equestri debba essere in grado di farlo in modo sicuro e senza preoccupazioni“, ha commentato il CEO di British Equestrian, Iain Graham. “Sosteniamo con forza questo cambiamento e lo vediamo come un positivo passo avanti nella salvaguardia dei nostri giovani cavalieri, consentendo loro di godersi in sicurezza lo sport che amano“.

James Hick, CEO di British Horse Society, ha dichiarato: “Vogliamo che tutti abbiamo l’opportunità di entrare nel mondo degli sport equestri, indipendentemente da quali siano la loro età o le loro aspirazioni. Questa nuova legge è fondamentale per consentire ai giovani e ai genitori di sapere che si trovano in un ambiente sicuro e protetto. Ci auguriamo che questo cambiamento incoraggi più giovani a prendere in considerazione gli sport equestri”.

 

Fonte: British Equestrian