CHIO Rotterdam: l’evento verrà spostato di una settimana

0 di Vi

Il C.O. del CHIO Rotterdam, in stretta collaborazione con FEI, KNHS, la città di Rotterdam e altre parti interessate, sta valutando se riprogrammare l’importante evento equestre internazionale attualmente in calendario per il 24-27 giugno, nel weekend del 1-4 luglio 2021.

Questa data, ovvero una settimana dopo quella precedentemente stabilita, ci consentirà di organizzare meglio un evento di prova COVID-19“, ha affermato Ron Voskuilen, direttore generale di CHIO Rotterdam. “Riceviamo feedback da cavalieri e federazioni nazionali sulla necessità di avere dei tempi di osservazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Con questa nuova data il CHIO Rotterdam permetterà ai vari paesi di selezionare e annunciare le loro squadre in tempo per il 5 luglio.

Si tratta di un puzzle molto complesso in cui COVID-19 ci costringe continuamente a cambiare i nostri piani e questo richiede molta flessibilità da parte di tutti i soggetti coinvolti, come i nostri fornitori, sponsor, cavalieri ed i C.O.” ha affermato Theo de Rooij, presidente di CHIO Rotterdam. “Spero sinceramente che questa nuova data aumenti le possibilità di far andare in scena il 72° CHIO Rotterdam quest’anno e che non dovremo affrontare un’altra emergenza che ci impedirà di vedere gli sport equestri internazionali a Rotterdam“.