La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che è disponibile la versione definitiva del Programma delle Ponyadi 2021, in calendario dal 1° al 4 settembre presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.
A seguito delle istanze presentate dai Comitati Regionali la Fise, attraverso il Dipartimento Sviluppo e Promozione Agonismo, ha apportato alcune modifiche transitorie al programma tecnico dell’evento, volte ad agevolare la partecipazione ad un maggior numero di Regioni.
Di seguito si indicano le modifiche in vigore.
- Le rappresentative regionali per la specialità del Club dovranno essere composte da coppie di 2/3 binomi, e per non creare svantaggio ai pochi Comitati che invece sono riusciti ad individuare i binomi per comporre le squadre, sono portate a 2 le coppie da poter iscrivere per ogni serie programmata. Per la specialità del Carosello rimane la possibilità di iscrivere 3 squadre e ulteriori 2 coppie.
- Sarà inoltre possibile partecipare con 14 binomi per la disciplina del Salto Ostacoli Pony, fermo restando che almeno tre devono essere di classe A e/o B rispetto ai 14 previsti, e di poter iscrivere 10 binomi per la disciplina del Concorso Completo rispetto agli 8 previsti dal precedente programma.
fonte: fise