Si è conclusa la quindicesima edizione delle Ponyadi KEP Italia 2021, in scena all’Arezzo Equestrian Centre (AR) dall’1 al 4 settembre.
Tra sport, divertimento e i sorrisi dei piccoli partecipanti, è tempo di bilanci per l’evento pony più atteso dell’anno, amatissimo da bambini e famiglie.
Ecco i numeri che hanno caratterizzano l’appuntamento titolato da KEP Italia, brand leader nel settore della produzione di caschi da equitazione 100% sicuri.
4 le giornate di gara, con binomi provenienti da 18 Regioni in gara impegnati su 21 diverse discipline e specialità equestri in cui sono state assegnate 245 medaglie in totale ai migliori classificati.
Sono stati 1180 ragazzi e ragazze che hanno partecipato in età compresa tra i 5 e i 13 anni di età, 1000 pony in azione su 11 campi gara e campi prova.
915 i box per la scuderizzazione dei pony, 63 gli addetti ai lavori, oltre al personale dell’Arezzo Equestrian Centre e FISE, 7 gli stand istituzionali e commerciali e 3 punti ristoro.
Sono stati consegnati 3.838 gadget diversi, offerti dai partner che hanno voluto dare il proprio supporto alla manifestazione: My Horse, DeNiro BootCo, Goldspan, Terra Promessa Onlus, oltre al già citato Title Sponsor KEP Italia.
Sono stati più di 50 gli articoli e i servizi dal 30 agosto al 4 settembre su testate nazionali e regionali, siti web e blog, televisioni e radio nazionali e regionali.
I Social Network della Federazione, nell’analisi della settimana chiusa il 4 settembre, hanno registrato più di 200.000 interazioni sui canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
La diretta streaming delle 4 giornate su due campi ha raggiunto le 13.425 visualizzazioni di pagina e sono state scattate oltre 50.000 foto dell’evento.
Nello speciale del sito federale dedicato alle Ponyadi KEP Italia è possibile consultare tutte le notizie relative alla manifestazione: https://www.fise.it/ponyadi-2021
fonte: fise