Emanuele Gaudiano vince il Prix Massimo Dutti al LGCT di Montecarlo

0 di

Ieri sera il nostro cavaliere azzurro Emanuele Gaudiano si è aggiudicato la vittoria nel Prix Massimo Dutti che si è tenuto presso la spettacolare cornice di Port d’Hercule a Monaco Monte-Carlo. La competizione, all’interno dell’evento targato Longines Global Champions Tour 2015, prevedeva un percorso con jump-off e ostacoli di 1.50/1.55 metri. Dopo la prima manche di gara si è svolta una piccola pausa, durante la quale pubblico e cavalieri si sono potuti meravigliare davanti ad uno spettacolo pirotecnico sul porto monegasco.

Gaudiano, in sella ad Admara 2 (Padinus x Murano), è salito sul gradino più alto del podio grazie ad un bellissimo doppio netto ed un tempo di 31.50 secondi. Al secondo posto della classifica, il campione britannico Scott Brash con Hello Annie (Contendro I x For Pleasure) e anche lui zero penalità nella prima fase e nel jump-off, con un tempo di 31.58. L’australiana Edwina Tops-Alexander si è portata a casa un terzo posto con una performance da doppio netto e 31.66 secondi, in sella a Heidi Du Ruisseau Z (Heartbreaker x Darco).

Un ottimo piazzamento anche per il secondo azzurro partecipante a questo Prix Massimo Dutti: Emanuele Massimiliano Bianchi, che con Vadetta V. Mettenhof (Oramé x Ahorn) si è guadagnato un onorevole decimo posto in classifica, grazie ad un bel doppio netto ed al tempo di 34.83 secondi in jump-off.

Complimenti quindi ai nostri Emanuele Gaudiano ed Emanuele Massimiliano Bianchi per questo splendido risultato!

Qui la classifica completa: Prix Massimo Dutti (LGCT 2015)

 

Seguite con noi gli eventi del fine settimana su www.ridersadvisor.com, dove troverete i risultati LIVE delle gare e il loro streaming.

 

Autore: Cecilia Casadei