Completo e salto ostacoli, i risultati dei Campionati Europei Pony

0 di

Dopo i risultati dei nostri azzurri nel dressage, spostiamo l’attenzione su completo e salto ostacoli a conclusione di questi FEI European Championships pony di Malmo, Svezia.

Per quanto riguarda la disciplina del completo, la migliore prestazione azzurra è stata quella di Clara Mayers in sella a Socks che ha concluso la sua prova individuale al 20°posto in classifica. Ad accaparrarsi la medaglia d’oro è stato il tedesco Calvin Boeckmann con Askban B, mentre l’argento è andato alla francese Melissa Prevost su Podeenagh Aluin. Bronzo per l’Irlanda con Zara Nelson in sella a Millridge Buachaill Bui.

Nella gara a squadre, l’Italia ha conquistato il quinto posto in classifica con il team composto da Clara Mayer, Maria Francesca Niada, Lavinia Brogi e Cecilia Magni, seguite da Zilla Pearse. Oro, argento e bronzo sono andati rispettivamente a Gran Bretagna, Francia e Svezia.

Per quanto riguarda il salto ostacoli, la nostra Priscilla Pigozzi Garofalo in sella a Poetic Justice Cassio è riuscita a distinguersi nella finale individuale al 21°posto della classifica. Sul primo gradino del podio la francese Justine Maerte con Shamrock du Gite, seguita dalla britannica Jodie Hall Mcateer su Tixylix e dal belga Thibaults Philippaerts in sella a Okehurst Little Bow Wow.

Qui i risultati completi: FEI European Championships pony.