Volteggio: Germania d’oro a squadre, Simone Jäiser campionessa d’Europa

0 di
Volteggio

La svizzera Simone Jäiser è la nuova campionessa d’Europa di volteggio grazie al punteggio di 8.668 ottenuto nell’ultima prova del freestyle con Luk, che l’ha portata ad un totale di 8.321.

La tedesca Corinna Knauf su Fabiola e l’austriaca Lisa Wild con Robin si sono invece qualificate come seconda e terza fra le 15 finaliste in lizza per il podio. L’azzurra Silvia Stopazzini purtroppo non è rientrata nell’ultima prova.

La nostra Anna Cavallaro invece è stata esclusa ancora prima di iniziare a causa di un problema con Harley: presentava un’irregolarità nell’andatura durante la visita veterinaria sostenuta alla vigilia delle gare.

Ecco la classifica completa: individuale femminile.

Per quanto riguarda la competizione di volteggio a squadre invece, la medaglia d’oro è andata alla Germania con lo score finale di 8.597 dopo gli obbligatori e le due prove di freestyle, team preparato dall’ex campione del mondo Kai Vorberg.

Argento alla Svizzera con 8.104 e infine bronzo alla Francia con 8.062. La nostra Italia si è invece qualificata sesta, nonostante l’eccezionale prova di freestyle sulle note dell’Aida di Giuseppe Verdi. La squadra era composta da Beatrice Bianchini, Francesco Bortoletto, Silvia Stopazzini, Lorenzo Lupacchini, Elena Rubini e Silvia Beretta e longiata da Laura Carnabuci.

Qui la classifica: finale a squadre e freestyle.

 

Autore: Cecilia Casadei