Grand Prix LGCT: Bengtsson ottavo re di Roma!

0 di
Bengtsson

Bengtsson dà SPETTACOLO in quel di Roma per la prima edizione del LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR.

Location mozzafiato, un pubblico fantastico come da tanti anni non si vedeva in Italia e partecipanti tra i più forti del mondo hanno reso memorabile questa prima edizione del Global Champions Tour 13esimo Leg del 2015. Terminata da poco la gara più importante allo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’; il tanto atteso Grand  Prix, gara a 2 rounds più un jump-off nel quale si sono sfidati cinquanta tra i migliori cavalieri del mondo, al secondo round hanno preso parte 20 binomi ma solo in sei sono riusciti ad entrare nell’agguerrito Barrage.

Una vittoria da urlo per il Campione Svedese ROLF-GORAN BENGTSSON che sul suo CASALL ASK ha lasciato tutto il pubblico capitolino senza fiato, seconda posizione per l’amazzone Portoghese LUCIANA DINIZ  simbolo di semplicità e armonia che su FIT FOR FUN 13 ha terminato il suo Gran Premio con tre bellissimi percorsi netti   e terza posizione per  il Maestro del perfezionismo il grande MARCUS  EHNING con Comme il Faut.

Un po’ di rammarico per i sette cavalieri Italiani in gara che non sono riusciti a qualificarsi per il secondo round.   PIERGIORGIO BUCCI su Catwalk z 4 penalità e 23esima Posizione, JUAN CARLOS GARCIA su Gitano 4 penalità e 27esima posizione, DANIELE DA RIOS su For passion 4 penalità e 31esima posizione, MASSIMILIANO FERRARIO su Rigoletto della florida 5 penalità e 34esima posizione, LORENZO DE LUCA su Geisha van orshof 8 penalità e 39esima posizione mentre EMANUELE GAUDIANO su Caspar dopo la Brillante prestazione di ieri in sella ad Admara oggi ha terminato il suo percorso con 12 penalità e la 43esima posizione, sfortunata invece la gara per LUCA MARIA MONETA che deciso per il ritiro del suo Piccolo cavallo Connery.

Al seguente link la Classifica Completa.

Sempre nella splendida location dello Stadio dei Marmi, si è svolta questa mattina invece  la competizione di 1.45/1.50mt against the clock all’interno del circuito Longines Global Champions Tour 2015.

Ad aggiudicarsi il primo posto sul podio è stato lo svizzero Pius Schwizer su PSG Junior nel tempo di 53.67, lasciando a Maikel van der Vleuten su Kisby e Ferenc Zentirmai con Chaccland rispettivamente i restanti due posti.

L’azzurro Emanuele Bianchi in sella a Zycalin W si è invece piazzato subito dopo Marcus Ehning, portando a casa un ottimo quinto classificato, mentre sua sorella Matilde Giorgia su Una Bella HS l’ha seguito al sesto, entrambi con un bel percorso netto. Ecco la classifica completa: 145/150 LGCT.

 

Autore: Francesco Lapeyre