Cinque volte Campione Europeo di completo. Stiamo parlando del tedesco Michael Jung, che si è aggiudicato anche questa edizione 2015 in sella a un cavallo di poca esperienza in gara, l’8 anni fischerTakinou. Secondo posto per Sandra Auffarth, connazionale di Jung, su Opgun Louvo, e terzo per Thibaut Vallette con Qing du Briot ENE HN, completista francese.
Nella splendida cornice di Blair Castle, Scozia, i tedeschi sono saliti sul podio ottenendo anche la medaglia a squadre con 50 penalità di vantaggio, lasciando il secondo e terzo posto a Gran Bretagna e Francia. La nostra squadra di azzurri ha invece ottenuto un buon sesto posto in classifica.
“Ho un futuro campione in scuderia, fischerTakinou è davvero un buon cavallo e penso abbia la qualità per poter affrontare i prossimi campionati”, ha commentato il completista.
Per quanto riguarda i nostri cavalieri, Luca Roman in sella a Castlewoods Jake è risultato il migliore fra tutti grazie ad un bel percorso netto che ha lasciato invariato il suo punteggio negativo (62.40) e gli ha permesso di classificarsi al 15esimo posto in classifica. Emiliano Portale, Sergente dell’Esercito Italiano, è invece incorso in due penalità e confermato al 19esimo posto con 71.50 su Rubens delle Sementarecce. Infine, sono quattro le penalità per Arianna Schivo e Quefira de l’Ormeau (79.30) che si è piazzata 28esima.
Qui la classifica completa individuale: FEI European Championships Eventing.
Qui la classifica a squadre: FEI European Championships Eventing.
Autore: Cecilia Casadei
Fonte: Cavalli&Segugi