Furusiyya FEI Nations Cup, Finale di Barcellona: l’Italia è fuori dai giochi

0 di admin
Furusiyya

Ad aggiudicarsi la prima posizione provvisoria nella prima prova della Finale di Barcellona 2015 della Furusiyya FEI Nations Cup ™ Jumping al Real Club de Polo (ESP) è stata la squadra Belga con un totale di 5 penalità.

Con solo otto posti in palio per il secondo e decisivo turno di Sabato, abbiamo assistito ad una feroce battaglia tra le 19 nazioni in gara. Germania (8 penalità), Svezia (8 penalità), Gran Bretagna (9 penalità), Stati Uniti d’America (9 penalità), i campioni in carica dell’Olanda (10 penalità), l’Irlanda (13 penalità) e la Svizzera (15 penalità) si sono qualificate in quest’ordine alle spalle del Belgio. Il divario fra le squadre è davvero poco, si prospetta una Finale veramente combattuta.

Il percorso realizzato dallo chef de pist  spagnolo Santiago Varela ha prodotto solo sette percorsi netti 76 binomi al via, e la doppia gabbia ha creato non pochi problemi ai concorrenti delle varie nazioni. 

“Era posizionata apposta alla fine del percorso, e la distanza per l’elemento centrale era un po’ corta”, ha commentato Varela a fine gara.

Le squadre che sono arrivate ad un passo dalla Finale sono state il ​​Qatar, il Messico e il Brasile che hanno condiviso il nono posto con un totale di 16 penalità, ed è stato interessante notare che tre, dei rari percorsi netti, sono stati realizzati da binomi che non si sono qualificati per la finale con la propria squadra. 

Queste le parole della neo Medaglia d’Argento Europea Gregory Wathelet, a fine gara:

“Sono davvero molto contento del mio percorso netto, ma oggi la mia squadra era davvero in forma e questo ha reso tutto più facile! Non c’era così tanta pressione quando è arrivato il mio turno, così ho potuto realizzare una bella prova, preciso e rilassato. Sono contento per la mia squadra, e sono fiducioso per Sabato. Cercheremo di ripeterci, ma non sarà facile perchè sarà come ripartire da zero. Il nostro obiettivo oggi era quello di essere tra i primi otto di questa prima prova, e la cosa principale è che ci siamo riusciti”

La squadra azzurra ha concluso la sua prova con un totale di 21 penalità con i seguenti risultati: Emanuele Gaudiano, in sella ad Admara 2, 8 penalità; Lorenzo De Luca, in sella a Silverstras, 9 penalità; Daniele Augusto Da Rios in sella a For Passion 13 penalità e Piergiorgio Bucci, in sella a Catwalk Z, 4 penalità.

Al seguente link la Classifica della Prima Prova.

Vi ricordiamo che per seguire la finale di domani non dovete far altro che cliccare sule seguente link: Finale 2015 della Furusiyya FEI Nations Cup

 

Fonti/Photo credit: World of Showjumping