Che Moneta in Portogallo!

4 di admin
Luca Maria Moneta si toglie il cap

Grande giornata per il nostro Cavaliere Luca Maria Moneta a Vilamoura in Portogallo durante il CSI 2*.

Inizia subito bene la giornata per l’azzurro che sigla subito un ottimo secondo posto nella 135 a due fasi in sella al suo fidato e sempre presente nelle parti alti delle classifiche Jesus de la Comune , la categoria è stata vinta da un incredibile Laura Renwick che in questo tour autunnale in Portogallo sta macinando vittorie su vittorie, da sottolineare anche la terza posizione di Silvia Bazzani in sella a Corofin e la sesta posizione di Giulia Martinengo Marquet con Quicka .

Qui la classifica

Subito dopo nella 140 a tempo Luca Moneta in sella a Salomon  fa suonare l’inno di Mameli imponendosi davanti agli agguerritissimi 82 partenti , seconda posizione per il cavaliere di casa Luis Sabino Gonaalves  in sella a Teck de riverland mentre la terza piazza è andata a Adeline Hecart con Soquette de la roque. Anche qui buona prestazione di un altro azzuro Francesco Turturiello con Quinoa de pres.

Qui la classifica

Ed infine nella gara più importante di oggi 145 valida per la Longines World Ranking ,Luca Maria Moneta ed il suo inossidabile Neptune Brecurt portano a casa un ottimo quarto posto. Ancora una volta la categoria è stata vinta dall’amazzone inglese Laura Renwick e Rembrandt Blue mentre la seconda e la terza piazza sono andate rispettivamente a Katty king in sella a Wilexo ed a Bernardo Alves in sella Agatha d ecaussines entrambi portacolori Brasiliani.

Qui la classifica