Azzurri ancora protagonisti dei CSI di questo weekend

1 di admin

I nostri cavalieri azzurri si stanno facendo valere sui campi internazionali di tutto il mondo.

Partiamo da Oslo, dove si sta svolgendo il CSI5*-W, prima tappa di Coppa del Mondo della stagione 2015/2016, dopo i brillanti risultati di giovedi, i nostri cavalieri azzurri hanno ottenuto ancora piazzamenti di grande rilievo:

Il cavaliere azzurro Luca Maria Moneta in sella al suo piccolo, ma grande, Connery si è aggiudicato la settima posizione nel Gran Premio 1.50/1.60 m Longines Ranking sponsorizzato da Rikstoto.

La gara è stata vinta dal cavaliere francese Patrice Delaveau in sella a Carinjo HDC, secondo posto per l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander in sella a Heidi du Ruisseau Z e terzo posto per l’amazzone inglese Jessica Mendoza in sella a Spirit T. Qui la classifica completa

Sempre ad Oslo, la nostra amazzone Matilde Giorgia Bianchi ottiene un altro ottimo risultato, la quarta posizione nella gara da 1.40 m di ieri, in sella a Coeur Blesse Z, davanti all’amazzone azzurra, Mikael Van Der Vleuten in sella a Kisby, vincitore della gara, Shane Breen in sella a Acoustik Solo du Baloubet, per la seconda posizione ed in fine Victoria Gulliksen in sella a Billy Blue Bell per la terza piazza d’onore.

Qui la classifica completa

Ora spostiamoci in Portogallo, più precisamente a Vilamoura, dove si sta svolgendo il CSI3* che ha visto protagonista il nostro Francesco Turturiello nella gara da 1.45 m di ieri.

Nella giornata di oggi a tenere in alto il Tricolore ci ha pensato la nostra amazzone Marta Bottanelli, che in sella a Felicity Van De Bisschop ha siglato uno splendido quinto posto nel Gran Premio da 1.50 m sponsorizzato da CM Loumè.

La gara ha visto trionfare l’amazzone francese Adeline Hecart in sella a Pasha de Gue, secondo posto per l’amazzone belga Celine Schoonbroodt-De Azevedo in sella a Bardine e terza posizione per il cavaliere britannico James Smith in sella a a Tyson Uno.

Qui la classifica completa

In fine a Cagnes Sur Mer, in Francia, il nostro giovane cavaliere azzurro Emanuele Bianchi non si accontenta dei risultati conseguiti nelle prime tre giornate del CSI2* e conquista anche la nona posizione nella 145 Longines Ranking in sella a Dingo De Amoranda, con il risultato di 0/4 nel tempo di 44,26 secondi.

La gara è stata vinta dal cavaliere irlandese Niall Talbot in sella a Nicos de la Cense (0/0, 43,62 s), seconda posizione per il cavaliere francese Morgan Bordat in sella a Caprice St, Ghyvan Z (0/0, 44,12 s) e terzo è il cavaliere austriaco Markus Stock in sella a Quick Step 6 (0/0, 44,71 s)

Da notare che il nostro Emanuele senza l’errore nella seconda manche sarebbe risultato terzo.

Qui la classifica completa