Equitazione LIVE: risultati ITALIANI nei GRAN PREMI Internazionali del weekend

3 di admin
Lorenzo de Luca

Che spettacolo in Quel di Helsinki per la seconda tappa della LONGINES FEI WORLD CUP Western league 2015/2016.

Trentotto  i binomi scesi in campo in questo Gran Premio da 1.60 m, ma solo 13 sono riusciti a qualificarsi per il Barrage decisivo ed a vincere  è stato il cavaliere Svizzero Romain Duguet in sella alla sua fidata e fantastica compagna di gare Quorida du Treho che hanno concluso due bellissimi percorsi netti nel tempo  36.85 secondi, seconda posizione per la giovane Jessica Mendoza che in sella a Spirit T ha lottato fino alla fine ma per un pugno di centesimi 36.96 non ce l’ha fatta, mentre la terza posizione è andata al tedesco Daniel Deusser con Cornet d’amour.

Ben tre gli Italiani in gara :
Lorenzo De Luca in sella a Zoe hanno ottenuto la 16esima posizione con un velocissimo 4 penalità mentre Emanuele Gaudiano ed Admara si sono piazzati 20esimi sempre con 4 penalità mentre Luca Moneta protagonista di un buon risultato nella 150 del Sabato ha terminato con 8 penalità in sella a Connery concludendo 23 esimi nella classifica generale !

Al seguente link la classifica completa

Piazzamenti ITALIANI nei GRAN PREMI internazionali di questo fine settimana:

CSI 3* di SAINT LO’

Gran Premio di 150 cm vinto dal cavaliere di casa   Roger yves Bost su Quartz de la lande, seconda posizione per Willem Greve e Eldorado mentre terza posizione per Jerom Hurel e il suo Ohm de ponthual. Grande prestazione per il nostro Alberto Zorzi sempre più presente nelle classifiche dei Gran Premi Internazionali che in sella a Fair light ha chiuso il suo Barrage con 4 penalità ottenendo però un ottima ottava posizione .

Al seguente link la classifica completa

CSI 2* di San Giovanni in Marignano

Gran premio da 1.45 m a Barrage, la vittoria della gara è andata alla svizzera Christina Liebherr in sella a LB Akteur che ha fermato il cronometro  a 33”73 dopo aver terminato senza errori, seconda Piazza per  il tedesco Marcel Wof su Quasimodo VII (0/0; 35”09) mentre terza posizione è andata all’Italia di un formidabile Gianni Govoni in sella ad Antonio(0/0; 36″41) .

Al seguente link la classifica completa

CSI2* di Tanca Regia

Grande appuntamento in Sardegna presso le strutture del centro ippico Tanca Regia che ha ospitato due settimane d’internazionali CSI 2*. Ad ottenere la vittoria nel Gran Premio a due manches (h. 145) è stato Paolo Adamo Zuvadelli in sella a Walestro Vh Bloemenhof, che ha terminato  i due percorsi più precisi senza errori agli ostacoli (0/0; 46”09) .La seconda pozione  è andata al vincitore del Gran Premio della scorsa settimana: Natale Chiaudani, che ha montato per questa occasione V, con un doppio netto e il tempo di 46”50 . Terzo posto per il  sei volte medaglia d’oro ai Campionati italiani: Roberto Arioldi, che in sella all’inossidabile Loro Piana Viper chiude la sua gara senza errori e con il tempo di 46”61.

Al seguente link la classifica completa