Luciana Diniz: la Regina del LONGINES Global Champions Tour 2015

0 di admin

PhotoCrediti: StefanoGrasso/LGCT

Finale del LONGINES Global Champions Tour di Doha

Doha, sabato 14 novembre, sono le 10:00, ora locale, quando una magnifica Luciana Diniz diventa la nuova regina del Global Champions Tour, una gara mozzafiato spettacolare e molto combattuta, ma lei in sella a FIT FOR FUN ha messo la sua firma nella storia di questo prestigiosissimo circuito.

Da sottolineare e soprattuto da non dimenticare un grandissimo Rolf-Goran Bengtsson e il suo CASALL ASK che dopo una stagione perfetta non è riuscito ancora una volta dopo una finale perfetta come quella del 2014 a prendersi quel trono tanto sognato.

Mentre il Numero 1 della Longines Ranking Scott Brash e il suo infallibile Hello Sanctos ha dovuto inchinarsi almeno per una volta davanti all’amazzone portoghese!

Una stagione fantastica con una finale fantastica per la portoghese che grazie a suoi formidabili cavalli come FIT FOR FUN e il suo WINNINGMOD è riuscita salire sul gradino più alto di tutti.

Ma come è andata la gara ?!

Quattro i binomi che hanno avuto accesso al jump-off tra cui il padrone di casa lo sceicco Ali Bin Khalid Al Thani, 8 penalità per il cavaliere del Qatar in campo con First Devision mentre hanno terminato con un netto i tre binomi sul podio: la seconda classificata Meredith Michaels Beerbaum con Fibonacci e l’altro pretendente al trono Rolf-Goran Bengtsson su Casall Ask che magari avrebbe potuto spingere un po’ più sull’acceleratore ma forse la tensione di sbagliare o la grande posta in gioco hanno fatto si che il cavaliere Svedese si sia assicurato il percorso netto senza esagerare, sperando di mettere pressione alla sua avversaria Luciana Diniz che partita per ultima non poteva sbagliare.

Ecco il video del Barrage:

 

Buon piazzamento per uno dei nostri azzurri , Emanuele Gaudiano in sella ad Admara 2 conferma il suo momento di forma con un 9° posto alle spalle di Scott Brash e il suo Hello Sanctos

La classifica dei primi dieci della Tappa conclusiva di Doha

1° LUCIANA DINIZ POR FIT FOR FUN
2° Meredith Michaels-Beerbaum GER Fibonacci
3° Rolf-Goran Bengtsson SWE Casall Ask
4° Al Thani, Sheikh Ali bin Khalid QAT first Devision
5° Rene Tebbel UKR Forlap
6° Bertram Allen IRL Molly Malone V
7° Ludger Beerbaum GER Chiara
8° Scott Brash GBR Hello Sanctos
9° Emanuele Gaudiano ITA Admara 2
10°Kevin Staut FRA Qurack de Falaise HDC

La classifica completa

Classifica finale del circuito GLOBAL CHAMPIONS TOUR

1° LUCIANA DINIZ POR 288 PTS – WINNER
2° Scott Brash GBR 279 PTS
3° Rolf-Goran Bengtsson SWE 277 pts
4° Simon Delestre FRA 255 PTS
5° Christian Ahlmann GER 234 pts
6° Sheikh Ali Bin Khalid Al Thani QAT 228
7° John Whitaker GBR 180
8° Lauren Hough USA 173
9° Penelope Leprevost FRA 169
10°Bertram Allen IRL 165

La ranking completa