Super Bicocchi nel Gran Premio del Milano Winter Show! [VIDEO]

0 di admin

In quel di  Vermezzo (Milano)  il  1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella ad Ares (Prop. Sc. Emilio Bicocchi Srl) conferma il suo stato di forma concludendo con una fantastica seconda posizione il Gran Premio del CSI 3* del Milano Winter Show, svoltosi ieri.

Ecco il video della 2^a Manche:

 

La vittoria è andata, per un soffio, ad un cavaliere che non ha bisogno di presentazioni, e che tutti sanno essere un velocista nato, stiamo parlando di Roger Yves Bost, cavaliere francese, Campione Europeo nel 2013, che in sella a Sangria du Coty ha tagliato la linea del traguardo in 41”15, dopo aver ultimato entrambi i percorsi senza errori.

Roger Yves Bost premiato da Eleonora Ottaviani, direttore di IJRC
Roger Yves Bost premiato da Eleonora Ottaviani, direttore di IJRC

Mentre come già detto in precedenza Il cavaliere italiano Emilio Bicocchi  ha ottenuto la seconda piazza chiudendo senza errori e con un tempo di 41”31 le due manches (h. 150/155) che hanno portato la firma dello chef de piste italiano Uliano Vezzani. Terzo posto per l’elvetico Alain Jufer in sella a Wiveau M (0/0; 43”49).

Emilio Bicocchi premiato da Eros Fumagalli per Gagà
Emilio Bicocchi premiato da Eros Fumagalli per Gagà

Due azzurri hanno chiuso la gara nelle prime dieci posizioni della classifica. Si tratta di Juan Carlos Garcia, settimo, in sella a Gitano V Berkenbroeck (Prop. Jump Berkenbroeck; 0/4; 41”81) e di Natale Chiaudani, ottavo, in sella al suo fido Almero 12 (4/0; 45”16).

Qui la classifica completa

Durante la tre giorni di gare, il centro sportivo ha ospitato 50 cavalieri internazionali in rappresentanza di 18 nazioni e altrettanti italiani.

Tantissimi gli altri big in sella a dare spettacolo in questi tre giorni, fra tutti Emanuele Guadiano, Bertram Allen con i suoi giovani cavalli, Ulrich Kirchhoff, Christina Liebherr e Romain Duguet.

Un grande pubblico di appassionati ha seguito le giornate di gara sia dal campo (oltre 600 spettatori) sia in diretta streaming con oltre 10.000 visite.

Madrina di questa seconda edizione Matilde Borromeo che ha presenziato insieme al marito Antonius Von Fürstenberg e a Beatrice Patrese. Tra gli ospiti Veronica Lario, anche lei grande appassionata.