I protagonisti dei CSI del weekend

1 di Vi

Ottimi i risultati dei nostri cavalieri italiani all’estero, in questo weekend appena terminato!

CSI3* di Oliva (MET 3)

Ad Oliva Nova, Alberto Zorzi con Fair Light Van t Heike portano a termine un bel percorso netto con un tempo di 78.41 nella categoria di 1.50 h, percorso netto anche nel Jump Off dove sempre senza errori agli ostacoli e con un tempo di 38.85, riesce a confermarsi al 4 posto.

Nella categoria 140 del Gold Tour, invece, è l’amazzone italiana Giulia Martinego Marquet a fare da padrona in sella a Randon Pleasure: doppio netto agli ostacoli per un rispettivo tempo di 45.22 e 31.37 nelle due fasi. Bene anche Francesca Capponi e Magical JW, che arrivano in 6 posizione facendo un doppio netto anche loro per un tempo di 47.60 e 33.20.

Bene anche gli altri italiani in categoria: Alberto Zorzi e Mezzaluna Tok 0/4; Francesco Lapeyere e Montalbano Tango 8.

Vince anche la 140 del Silver Tour in sella a Fixdesign Pop Lady D’elle, Giulia Martinego Marquet, con un doppio zero e un tempo di 65.35 nel giro base e 32.59 nel Jump Off.

Qui la classifica completa

CSI2* di MIJAS

Restando in Spagna, al Costa del Sol Tour nel CSI2* a Mijas, vediamo vincitori del GP145 Thijssen Sanne con Con Quidam RB, Franks Steven con Brutus III e Weinberg Thomas con Clayton 31.

CSI2* di VILAMUORA

Erano 48 i partenti nel GP145 al CSI2* di Vilamoura (Portogallo) dove si è svolto, come di routine, l’ “Atlantic Tour”, il circuito di concorsi internazionali. Ed è l’azzurro Matteo Zamana in sella a Ramita Mail a rientrare tra gli 8 partenti in barrage ed a guadagnarsi il primo posto con un 0/0 e un tempo di 57.38. Qui la classifica completa

Ottimi risultati anche per Luca Maria Moneta che si è aggiudicato un secondo posto nel piccolo GP 145 in sella a Salomon e la vittoria della gara da 1.50 m LR in sella all’inossidabile Neptune de Brecurt.

CSI5* di AL RAYAAN

Nel CSI5* a Al Rayaan, è Luciana Diniz a portarsi a casa la vittoria nella gara grossa (160h) di sabato 27 febbraio, in sella a Fit for Fun 13. 4/0 le penalità del binomio nelle due manche e 0 nel Jump Off con un tempo rispettivo di 78.52, 71.93 e 33.22. Qui la classifica completa

Il nostro cavaliere azzurro Emanule Gaudiano, unico italiano presente, si è aggiudicato un 4^ posto nella gara da 1.45 m in sella a Guess.

CSI4* di WELLINGTON

Spostandoci a Weellington (Florida – Stati Uniti), dove si è svolto il Winter Equestrian Festival, troviamo al quarto posto nella gara grossa (150h) l’azzurro Lorenzo de Luca con Egano van het Slogenhof. Il binomio ha concluso il percorso con uno 0/0 ed un tempo di 76.67 per il giro base e 39.648 nel Jump Off. Sul podio abbiamo trovato: Richard Spooner e Chivas Z, Eduardo Menezes e Caruschka 2 ed in terza posizione il canadese Eric Lamaze e Rosana du Park.

Qui la classifica completa

CSI3* di OCALA

Rimanendo in Florida, al CSI3* di Ocala, Live Oak Plantation, vediamo i risultati della gara valida per il Ranking Longines (140 – 160h): Little Marilyn con Corona, Chloe Reid con Codarco e Katherine A. Dinan con Dougie Douglas.

Qui la classifica completa

CSI3* di VESTFOLD

Spostandoci in Norvegia, al CSI3* di Vestfold vediamo che Sabato 27 febbraio, solo 5 binomi si sono qualificati per il Jump Off del GP150. Alla fine, la vittoria è andata a Jur Vrieling e VDL Zirocco Blue. Secondo e terzo posto, invece, per Pal Flam con Skjerabergs Larkin e Daniel Svensson con Christian K.

Qui la classifica completa

CSI3* di VARSAVIA

Restando nel vecchio continente, a Varsavia si è svolto il CSI3*; ed il GP155, con soli tre percorsi 0/0, è stato vinto dal polacco Jaroslaw Skrzyczynski in sella a Crazy Quick. Secondo e terzo posto per Sandra Piwowarczyk-Baluk con Chabento  e Mariann Hugyecz from Hungary aboard Chacco-Boy

Qui la classifica completa