Toscana Tour 2016: tutti i protagonisti della prima settimana!

1 di MaddaVi

Martedì 15 marzo è partito il Toscana Tour 2016, e sono già numerosi gli azzurri che hanno iniziato a farsi notare nelle varie categorie.

Giovedì 17 marzo

CSI3* – Arena Boccaccio

SILVER TOUR – 135

Nella prima gara del Silver Tour, ad accaparrarsi la vittoria è il rumeno Andy Candin con il grigio 14enne Caruso. Seconda piazza per l’azzurro Antonio Garofalo con Daytona Balia Nl e terza per Emilio Bicocchi con Nonostante del Terriccio.

GOLD TOUR – 135

Vince la categoria su 49 partenti l’azzurro Riccardi Pisani in sella a Freedom van’t Heike, mentre completano il podio l’ucraino Cassio Rivetti con Coleman e Antonio Alfonso con Redskin de Riverland.

Venerdì 18 marzo

CSI3*- Arena Boccaccio:

SILVER TOUR – 140

A vincere la prima gara della giornata in sella alla baia 17enne Limelight de Breve, è l’egizio Sameh Al Dahan. Senza errori agli ostacoli in seconda fase, è anche il più veloce. Seconda piazza per l’azzurro Eugenio Grimaldi con il grigio Quando. In terza posizione, invece, Andy Candin e Caruso.

GOLD TOUR – 145 (Qualificante per gli Europei Young Rider 2016)

Bellissima vittoria del nostro azzurro Roberto Previtali, che in sella a Quuni d’Amaury si porta in cima alla classifica della categoria. Secondo posto per Fernando Fourcade Lopez con Ascot di San Patrignano, e terzo per l’argentino José Maria Larocca con Gde Matrix.

GOLD TOUR – 140

Podio tutto italiano per questa categoria 140 a due fasi. Con un veloce percorso, vediamo accaparrarsi la piazza più alta del podio Emilio Bicocchi ed il sauro Hialoubet Vassago (Baloubet du Rouet x Elf III). Veloci ma non al pari del 1 aviere scelto, invece, vanno ad occupare il secondo gradino Fixdisegn Pop Lady d’Elle e Giulia Martinego Marquet.  Va in terza posizione Guido Franchi con la saura di 8 anni Inca vd Withoeve.

CSI1* – Arena Boccaccio:

BRONZE TOUR

Nella prima gara del bronze Tour del concomitante CSI1*, a vincere è la russa Arina Deldinova con il 9 anni baio Karma. Secondo posto per l’azzurra Celeste Improta in sella alla 8 anni saura Idolyn van Mc & Mc; mentre occupa il gradino più basso del podio l’americana Sarah Rose Berg con Jarnac de Guldenboom.

Sabato 19 marzo

CSI3* – Arena Boccaccio

SILVER TOUR

A vincere la 140 contro il tempo è stato il francese Frédéric Busquet in sella al 9 anni baio Ti Pol du Plessis. Seconda piazza per la tedesca Cassandra Braeckmans con Bubsylon e terza per il greco Konstantinos Papathanassiou con Quatuor des Bordes.

Quarta l’azzurra Francesca Ciriesi in sella a Casido L.

GOLD TOUR

Nella categoria 150 a due fasi, a vincere è stato il tedesco Tobias Meyer in sella a Delight. Si tingono di tricolore il secondo ed il terzo posto con i binomi formati da  Riccardo Pisani e Freedom van’t Heike, Emilio Bicocchi e Ares.

GOLD TOUR

Nella 140 contro il tempo, primo e secondo posto azzurri: Antonio Garofalo con Zyquita Sr e Riccardo Pisani con Diamogold.

Terzo posto per lo svizzero Andreas Ott con Nanu II

Domenica 20 marzo 

CSI3* – Arena Boccaccio

GOLD TOUR

Ad aggiudicarsi la 140 con 21 partenti è stata l’amazzone azzurra Giulia Martinego Marquet in sella a Pop Lady d’Elle, che portano a termine con 0/0 la categoria a fasi.

GOLD TOUR

Il binomio olandese formato da Jur Vrieling e VDL Glasgow vh Merelsnest si è aggiudicato il GP150 di oggi. Seconda piazza per l’ucraino Cassio Rivetti con Fine Fleur du Marais e terza per la svizzera Jane Richard Philips con Pablo de Virton.

Per pochi decimi di secondo, l’azzurro Emilio Bicocchi con Ares è andato ad occupare la quarta posizione.

SILVER TOUR

Podio tutto italiano per la 145: Federico Ciriesi e Cassandra comandano la classifica, a seguire Riccardo Pisani e Chico Z mentre sul gradino più basso vanno Antonio Alfonso e Qumran de Felines