Non brillano in particolar modo gli azzurri in questa trasferta in terra francese.
L’inizio in particolare non è stato dei migliori ma, fortunatamente, gli azzurri non hanno mai smesso di fare del loro meglio.
Nel CIC2*, Rebecca Chiappero e Nolde del Quadrifoglio concludono la loro ripresa con 63.13% mentre Enrico Zeppegno e Fernhill Blue Wicked finiscono con 58.55%.
Per quanto riguarda il CICO3*, nella classifica a squadre l’Italia è attualmente in 9 posizione.
62.95% è il risultato della ripresa di Arianna Schivo e della 12enne baia Quefira de L’Ormeau
Clelia Casiraghi e Verdi portano a termine, dopo qualche difficoltà, la prova di dressage con con 55.00%.
Anche Rebecca Chiappero e Quilando Z han riscontrato qualche problema durante la ripresa: una parte del cross country del concomitante evento monostellato passava non lontano dal rettangolo, così Quilando si è a dir poco “distratto” con i cavalli che passavano nelle vicinanze a velocità di campagna. Motivo per cui la ripresa è costata al binomio un 43.85%.
Nella terza giornata di gare, i concorrenti del CIC2* han affrontato la prova di salto ostacoli, mentre quelli del CICO3* la prova di cross.
Rebecca Chiappero e Nolde del Quadrifoglio han concluso il percorso con 4 penalità, mentre Enrico Zeppegno e Fernhill Blue Wicked con 12 penalità.
Dopo la prova di campagna, la squadra azzurra guadagna una posizione con 273.3 punti negativi totali.
Guardando nello specifico, la migliore delle azzurre è stata Arianna Schivo con Quefira de L’Ormeau che portano a termine un percorso netto e con 18 penalità per il tempo. Netto agli ostacoli anche per Clelia Casiraghi e Verdi che concludono con 15.6 penalità per il tempo. Anche Rebecca Chiappero e Quilando Z, non fanno alcun errore agli ostacoli, ma finiscono il giro con 32.4 penalità per il tempo.
Domenica, giornata di campagna per il CIC2* e per i due azzurri in categoria.
Nonostante il giro fosse abbastanza insidioso, nessuno dei nostri binomi incappa in qualche errore agli ostacoli.
Rebecca Chiappero e Nolde del Quadrifoglio finiscono il percorso con un fuoritempo di appena 11.6 secondi, andando ad occupare la 71 posizione della classifica finale.
Enrico Zeppegno e Fernhill Blue Wicked, concludono la loro prova con 15.2 secondi di ritardo e risalgono di qualche posizione nella classifica finale, andando ad occupare l’88 posizione.
Giornata di Salto Ostacoli per il CICO3*.
La classifica a squadre vede Germania, Francia e Irlanda ad occupare il podio, mentre l’Italia arriva 7 con 317.3 punti negativi.
La migliore tra le azzurre in gara è Arianna Schivo con Quefira de L’Ormeau, che supera la prova di salto senza errori e va ad occupare la 25 posizione della classifica finale. Sono invece 26 le penalità per Clelia Casiraghi e Verdi, che vanno a concludere la gara al 50 posto; 18 invece per il binomio Rebecca Chiappero e Quilando Z che concludono 56esimi.