CCE Internazionale a Palmanova

0 di MaddaVi

Si è svolto a Palmanova (Udine) l’evento internazionale di Concorso Completo organizzato da ANAC COLOC Friuli, che prevedeva tre categorie: CCI1*,  CIC1* e CCIP2*.
Nel CCI1* la vittoria è andata a Robert Powala in sella alla sua sua Poesia del Castegno, che ha mantenuto al termine delle tre prove i 49,90 punti negativi acquisiti in dressage.

La seconda posizione è andata alla Young Rider Anna Niero su Goldstar con 53,60 p.n. con una gara davvero buona, macchiata solamente dalle 4 penalità nella prova di salto.

Al terzo posto un’altra Young Rider, Chiara Luciana Villani su Horaz 11  che ha realizzato la migliore prova di addestramento, mantenendo il primo posto anche dopo il cross e scivolata di due posizioni a causa di due errori nella terza e ultima prova di salto.

classifica
Anche nel CIC1* il vincitore è stato Robert Powala, stavolta con Quirino del Castegno, che hanno concluso le tre prove con una indiscussa prima posizione, con 49,30 p.n.

Al terzo posto Clelia Casiraghi su Larsitte, che hanno chiuso la gara con 65,10.

classifica
Nel CCIP2*il podio si è tinto di rosa.

A vincere è stata l’allieva de Le Due Querce Viola Ferraris, in sella al suo Fernhill Gold Dust, che recupera due posizioni grazie alla prova di cross passando in 2^ posizione, accumula un errore nel salto e chiude con il miglior punteggio negativo di 59,40.

Piazza d’onore per la giovane allieva del Club Ippico Monzese Maria Francesca Niada su Der Hamilton S, che resta in prima posizione dopo dressage e cross, ma perde terreno con la prova di salto ostacoli e chiude la sua gara scivolando al secondo posto della classifica finale.

A chiudere in terza posizione è stata Nicole Lotorto con i colori della Scuderia La Capinera e Noerlunds Cape Town che chiudono la loro gara con 69,20 p.n.

classifica