Si è conclusa ieri la quinta tappa del Circuito di Crescita Tecnica (area Centro-Sud) che si è svolta a Le Lame di Montefalco in Umbria.
Il gradino più alto del podio del GP 150 è andato all’ assistente capo della Polizia di Stato David Sbardella in sella a Triomphe van het Schuttershof
Il binomio, campione d’Italia 2014, ha concluso la gara senza commettere alcun errore e superando il traguardo del tracciato a tempo con 43”44.
In vista della prima tappa del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup che si svolgerà a Lummen in Belgio, questo risultato acquista una notevole importanza visto che il binomio è stato convocato a rappresentare l’Italia.
Non contento della vittoria, il cavaliere delle Fiamme Oro ha voluti bissare il risultato, conquistando il secondo posto della gara in sella a Suzie II (4/0; 43”24).
“Ho scelto questo concorso – ha dichiarato David Sbardella in preparazione per lo CSIO5* di Lummen – per il campo. Ho molta stima di Elio Travagliati che mette in piedi sempre dei percorsi all’altezza dei binomi partecipanti, creando la difficoltà sulla tecnica e non sullo sforzo. Il concorso mi è piaciuto dall’inizio alla fine, per la meticolosa organizzazione e per lo spirito d’accoglienza della famiglia Zampolini”.
La terza posizione del GP è andata a Bryan Mascenticon l’italiano Copit della Caccia (0/4; 44”03).