CSI2* La Coruña: vittorie in casa per gli spagnoli…

0 di Vi

Al via oggi, venerdì 9 dicembre, la prima giornata di gare del CSI5-W/2* del Casas Novas Winter Show 2016

La Coruna

La prima categoria del CSI2* è stata la 130 a tempo Trofeo Turkish Airlines.

Questa, ha visto la vittoria dell’amazzone spagnola Leticia Riva Gil in sella a Pink. Vittoria in casa, quindi, per questo binomio che ha chiuso il percorso senza errori agli ostacoli nel tempo di 61.41″.

In seconda piazza troviamo, per gli USA, Sheer Levitin con Cubia (0/62.63″); mentre chiude il podio il cavaliere spagnolo Armando Trapote con Iroko v. Brouwershoeve (0/64.33″).

result

La Coruna

 

La seconda categoria del CSI2* è stata la 140 a fasi Trofeo Marqués  de Riscal iniziato alle 14:30 circa.

Al via abbiamo avuto occasione di vedere ben 53 binomi di cui solo uno per l’Italia.
Si tratta di Marco Savoini in sella al baio I.C.B. Cavalier’s Odyssey.
Questo, ha terminato la gara in 42^ posizione della classifica con 4 penalità nel percorso base.

Alla fine, la vittoria è andata al cavaliere spagnolo Otti Verdu Vidal con  Top Lulu (0/0-21.11″). Binomio che sta andando molto bene ultimamente: da non dimenticare il 3° posto ottenuto nella 140 a fasi Ifema Trophy del CSI2* di Madrid qualche settimana fa.

Seconda piazza per il suo connazionale Luis Fernandez Gil Fournier con Espinosa (0/0-21.74″) e, per finire, va a terminare il podio occupandone il terzo gradino, Valentine Belooussoff con Calou (0/0-22.63″), per la Francia.

result

Le prossime categorie saranno quelle del prestigioso evento a 5*: la 145 a tempo Trofeo NH Collection alle 17:15 e la 150 a barrage Trofeo Massimo Dutti alle 20:00.
Per l’Italia, in gara nella prima avremo Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike e Luca Maria Moneta con Bonheur S.
Nella seconda, invece, avremo nuovamente occasione di vedere questi due cavalieri, stavolta in versione Danique il primo e Neptune Brecourt il secondo.

Si prospettano essere delle categorie molto combattute. Tra gli altri nomi dei presenti, spiccano quelli di Pilar Lucrecia Cordon; Nicola Philippaerts; Edwina Tops-Alexander, solo per citarne alcuni.