Lorenzo de Luca vince il Christmas Pudding Stakes

0 di Vi

Un fenomenale Lorenzo de Luca vince la 150 Christmas Pudding Stakes in sella a Halifax van het Kluizebos nella serata di giovedì 15 dicembre.

Siamo entrati ufficialmente nel vivo delle gare del prestigioso CSI5* inglese iniziato questa mattina.

Come abbiamo già visto, per l’Italia avremo in questo evento: Piergiorgio Bucci con Bobby Brown, Casallo Z, Driandria e Lorenzo de Luca con Balou de Coeur Joye, Limestone Grey e Halifax van het Kluizebos.

L’ultima gara della giornata, la 150 a tempo Christmas Pudding Stakes, ha visto scendere in campo 37 binomi.

Lorenzo de Luca con Halifax van het Kluizebos è stato l’unico rappresentante italiano che è sceso in campo stasera.
Questo binomio ha terminato la sua gara con un bellissimo netto nel miglior tempo assoluto di 55.46″ che gli è valso la prima posizione.

A completare il podio abbiamo il cavaliere tedesco Philipp Weishaupt con Catokia (0/57.14″) ed il suo connazionale Maurice Tebbel con Camilla PJ (0/57.24″).

result

Quello di questa sera non è stato un percorso semplice. E’ riuscito a creare qualche problema di troppo soprattutto ai binomi più affermati e che non sono al loro esordio in un campo suggestivo come può essere quello di Olympia.
Nonostante alla fine della gara i netti siano stati 13, lasciano un po’ di amaro in bocca il ritiro di John Whitaker, l’eliminazione del francese Olivier Robert e le numerose sbavature nei percorsi di Bertram Allen, Kevin Staut e Marcus Ehning.

“E’ stata l’ultima gara della giornata, probabilmente tutti cercavano di farsi un’idea precisa delle difficoltà che un campo come questo può andare creare. Senza dubbio, nei prossimi giorni aumenterà il livello e lo spettacolo in tutte le categorie. Si prospetta essere un concorso veramente incredibile!”

Grande attesa per le gare di domani: alle 11:00 ci sarà la 150 a tempo, alle 15:00 la 145 a barrage e alle 20:50 la 160 a barrage.
Imperdibili!


Foto: equestrianlife