CSI5* Olympia: Darragh Kenny vince lo Snowflake Stakes

0 di Vi

Ha avuto inizio oggi, venerdì 16 dicembre, la seconda giornata di gare per quanto riguarda il CSI5*-W in scena a Londra.

Continuano le gare di Salto Ostacoli all’ Olympia – The London International Horse Show 2016.

La categoria prevista nella mattinata di questo venerdì 16 dicembre era la 145 a tempo Snowflake Stakes.

Tra i 32 binomi scesi in campo, due erano per l’Italia. Parliamo di Piergiorgio Bucci con Bobby Brown e di Lorenzo de Luca con Limestone Grey.

Oltre ai nostri due azzurri, il pubblico britannico era ansioso di vedere in azione i beniamini di casa, quali Michael Whitaker e Viking; Jessica Mendoza e Horst van de Mispelaere; Laura Renwick e Dominant H; Robert Bevis e Courtney Z solo per fare qualche nome.

Alla fine, la vittoria è andata al cavaliere irlandese Darragh Kenny in sella a Fixdesign Funke van ‘t Heike. Questo binomio, penultimo a partire, ha scombinato le carte in tavola andando subito a chiudere con 0 penalità e nel miglior tempo di 49.86″.

A completare il podio, abbiamo Malin Baryard-Johnsson con H&M Second Chance (0/50.30″) per la Svezia e Robert Bevis con Courtney Z (0/50.96″) per la Gran Bretagna.

Lorenzo de Luca e Limestone Grey chiudono la loro gara con un bel percorso netto. Un vero peccato, quindi, per le due penalità sul tempo che li fanno scivolare in 18^ posizione della classifica.
Piergiorgio Bucci
e Bobby Brown, invece, terminano la loro prova con 4 penalità nel percorso, nel tempo di 58.85″ andando ad occupare la 27^ piazza.

result

Grande attesa, ora, per le prossime categorie della giornata: la 145 + winning round Snowman Stakes che avrà inizio alle 15:00 e la 160 a barrage Longines Christmas Cracker che si terrà in serata, verso le 21:00.

 

 

Foto: sportnewsireland.com